Conte a Sanremo: «Non lascio l'Italia. Le mie canzoni preferite...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Conte a Sanremo: «Non lascio l’Italia. Le mie canzoni preferite…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conte indicazioni italia novembre 2014 ifa

Il commissario tecnico della Nazionale intervenuto durante la quarta serata del Festival

Dopo Javier Zanetti e il presidente Massimo Ferrero questa sera è stato il turno di Antonio Conte che è appena salito sul palco dell’Ariston. Il commissario tecnico dell’Italia è intervenuto durante la quarta serata del Festival di Sanremo in onda su RaiUno toccando diversi temi interessanti e passando dalla musica alla sua carriera da calciatore e non solo. Ecco le sue parole: «Una canzone per me importante? Se stiamo insieme di Riccardo Cocciante, questa canzone è del ’91 ed è lì che sono diventato grande. Dal Lecce, squadra dove sono nato e cresciuto, c’è stato il trasferimento alla Juventus che mi ha allontanato dalla mia famiglia segnando il mio futuro da uomo». 

DIFFICOLTA’ E SODDISFAZIONI – «E’ ovvio che per un ragazzo nascono determinate difficoltà, io mi chiedevo se fosse la strada giusta visto che giocavo anche poco. Ma poi tutto è andato per il meglio e posso dire di aver realizzato il sogno che avevo da bambino, e cioè giocare con la Nazionale. Differenza tra club e Nazionali? Nelle squadre di club è possibile scegliere chi comprare e chi vendere, con l’Italia invece è diverso anche se c’è bisogno di progetti per il futuro. Lavoro e famiglia? E’ normale che ci siano dei sacrifici, ma tutto sta nel come si fanno le cose».

“NON VADO VIA” – «Un’altra canzone a me cara è Uomini soli dei Pooh, questa canzone la dedico a tutti gli allenatori perchè in fondo siamo un pò soli contro tutti. In Italia siamo tutti allenatori, a cominciare da mio padre che sa tutte le scelte giuste quando le partite sono finite (ride, ndr). Si può dare di più è un’altra canzone che ricordo con piacere perchè è un pò il mio motto ed è ciò che cerco di trasmettere agli altri. Anche quando siamo arrivati alla vetta c’è sempre da lavorare anche per raggiungere obiettivi inaspettati e me lo auguro anche per l’Italia. Io via dalla Nazionale? No, non mi è mai passato per la mente».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere