2014

Consigli: «Atalanta, che emozione ritrovarti»

Pubblicato

su

Il portiere del Sassuolo si prepara al match di sabato, contro la ‘sua’ Dea

SASSUOLO ATALANTA CONSIGLI SERIE A – «Sarà un’emozione ritrovare l’Atalanta, società nella quale sono cresciuto. È un club sano e con alle spalle un progetto serio, Bergamo è la mia seconda casa e, dunque, non potrà essere una partita come le altre». Andrea Consigli, estremo difensore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa, dove ha parlato del match con la ‘sua’ Atalanta, in programma sabato alle 18 al ‘Mapei Stadium’.

DIFFICOLTÀ – Dopo un ottimo precampionato, Cigarini e compagni hanno dovuto vedersela con un avvio di campionato delicato. Ma Consigli mette in guardia gli emiliani: «Sì, diciamo che stanno attraversando un periodo difficile, con qualche problemino di troppo, dovuto, principalmente, a infortuni e squalifiche. Sappiamo anche, però, che il punto di forza delle squadre di Colantuono è la difesa: dovremo essere bravi a trovare la chiave giusta per scardinarla».

MATURAZIONE – Non sono andate meglio le cose al Sassuolo, nelle prime giornate. Ma dal pareggio con la Juventus in poi, i risultati sono iniziati ad arrivare: «Questa gara va a chiudere un periodo che ci ha visto maturare e trovare equilibrio, dobbiamo farla nostra, ne abbiamo le potenzialità. La condizione fisica è migliorata moltissimo, ma soprattutto abbiamo trovato fiducia in noi stessi: la strada è lunga, ma continuando così potremo toglierci delle belle soddisfazioni».

Exit mobile version