2011
CONI, Petrucci: “‘Tavolo della pace’? Non è tutto scontato”
Il presidente del CONI Gianni Petrucci si augura che l’incontro di domani tra FIGC, Juventus ed Inter tra le altre, in occasione del cosiddetto ‘tavolo della pace’, porti a risultati concreti.
“Non voglio dire frasi ad effetto, spero solo che l’incontro di domani serva a portare un pò di serenità nel mondo del calcio. Cellino? Gli ho spiegato i motivi della mie scelte. Chi non c’è non si deve offendere, non ho affossato la Lega perchè tutti i presidenti saranno comunque rappresentati da me e da Abete, e perchè chi verrà ha un background importante. à? già un risultato importante essere riuscito a farli incontrare qui, nessuno ci credeva”, le parole di Petrucci poco fa.
“Moratti? Domani la sua curiosità troverà soddisfazione. Ho parlato spesso con lui, e, come tutti gli altri partecipanti, mi è sembrato molto sereno. Non tutto è scontato, però, di certo ci sono buoni presupposti per ritrovare l’armonia, per il bene di un mondo, quello del calcio, che tira: bisogna chiudere col passato e parlare di futuro, che non è fatto solo di diritti tv. Nessuno sarà penalizzato, le persone invitate porteranno un contributo importante. Rischi? Certo che ci sono, sarei un fanatico se pensassi il contrario. Ma intanto è un risultato positivo ritrovarci tutti qui, al servizio del calcio. Poi, porteremo le nostre proposte al Governo”.