Hanno Detto

Conferenza stampa Juric: «Spezia pieno di talenti. Ecco cos’ha Belotti»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Juric, il tecnico del Torino analizza la sfida di domani contro lo Spezia: le dichiarazioni alla vigilia

In conferenza stampa Ivan Juric ha parlato alla vigilia di TorinoSpezia.

SPEZIA – «Lo Spezia ha fatto un gran girone di ritorno, sono una squadra di talenti e sono diventati competitivi. Thiago Motta ha creato un’ottima squadra, sono bravi».

INFORTUNATI – «Penso che Pobega mancherà per un problema alla caviglia, vediamo oggi se migliora. Mandragora è pronto e sta bene, penso che giocherà dall’inizio».

BELOTTI – «E’ una cosa di dieci giorni: difficile vederlo in queste tre partite, ma dopo penso di rivederlo».

PRAET – «Bene, ha fatto tutta la settimana con noi: non ha dolori, andrà in panchina e spero di farlo entrare».

SERIE A – «Mi è piaciuto tanto questo campionato, tanti allenatori vanno verso la strada del dominio delle partite e non di speculazione. Gasp e Italiano hanno la stessa mentalità, cercando di prendere la partita ed è una cosa che lo vedi molto all’estero come in Germania. Il campionato è stato bello, ma non eccellente: i migliori giocatori non sono qui, ma vanno in altri campionati. I top player non ci sono, ma è stata una serie A interessante e sta diventando più difficile: tanti allenatori vogliono speculare meno e giocare di più. La sfida contro il Milan è un esempio di dinamismo, è stata molto bella».

SOSTITUTO BELOTTI – «O Pellegri o Sanabria, non ho deciso. Pellegri deve partire dall’abc, ha perso tante cose: il periodo di infortuni non l’ha giovato, ma sta lavorando come un pazzo per bruciare le tappe e trovare la concentrazione. Ha fatto un gol di potenza, ce l’ha dentro così come l’attacco alla profondità. L’importante è che non ha problemi, con questa voglia arriverà. Sanabria ha fatto bene, è un dubbio».

CRESCITA – «Tanti giocatori sono cresciuti, ma dipende anche dal punto di partenza e dove può arrivare: il direttore sportivo deve metterti a disposizione giocatori con potenziale alto. Ma in tanti sono cresciuti e sono soddisfatto».

PORTIERE – «Non abbiamo pensato al portiere dell’anno prossimo. Avete annullato Vanja, ma per me ha fatto benissimo: al primo anno ha fatto un periodo ottimo e poi negativo dopo il Covid, ma è normale. Berisha è entrato e sta facendo bene, in questo momento gioca lui. Per il futuro si vedrà».

Exit mobile version