2020

Conferenza stampa Gattuso: «Con la Juve per la continuità. Sarri…»

Published

on

Conferenza stampa Gattuso, ecco le parole dell’allenatore del Napoli in vista della partita di domani sera contro la Juventus

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro la Juve. Ecco le parole del tecnico partenopeo:

NAPOLI-JUVE – «Rappresenta tanto, dare continuità alla gara con la Lazio. Giochiamo con una squadra che ti fa venire il mal di testa, crea tanto, ha tanti campioni, che negli ultimi 3-4 mesi ha la mano dell’allenatore, palleggia bene, la coperta è corta perché devi capire cosa puoi lasciare alla loro qualità. Ci saranno tanti tifosi, dobbiamo provare a fare una grande gara».

ASSENTI – «Speriamo di avere a disposizione Maksimovic domani, speriamo di portarlo in panchina. Koulibaly ha fatto un lavoro sulla linea difensiva, speriamo torni settimana prossima. Mertens sta un po’ meglio. Allan ha fatto una risonanza venerdì, c’è ancora un po’ di edema, gli è nato un figlio, una cosa importante, ho deciso di mandarlo a casa perché era giusto così».

SARRI – «In questo momento è tra i più forti al mondo, ma già 2-3 anni fa, qui ha costruito una macchina perfetta, c’è tanta stima verso di lui, mi piace molto».

JUVE – «Palleggia, ha qualità tecniche e affronteremo qualità nelle imbucate e nei dribbling. Bisogna capire chi far giocare, chi oscurare, coprire le linee di passaggio, è una gara molto più complessa».

MOMENTO – «Siamo nelle prime 3/4 posizioni del campionato per occasioni create, ma poi sfruttiamo solo il 10% delle possibilità. È un aspetto da dover migliorare, bisogna essere più cattivi e portare un uomo in più».

 

Exit mobile version