2019
Conferenza stampa Gasperini: «Contro la Roma ottima partita. Muriel domani non ci sarà»
Conferenza stampa Gasperini: le parole del tecnico nerazzurro in vista della della trasferta contro il Sassuolo
Dopo la bella vittoria contro la Roma nel turno infrasettimanale, l’Atalanta è concentrata nel prossimo impegno di sabato sera contro il Sassuolo. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa preparando così la sfida ai neroverdi.
ROMA – «Dobbiamo recuperare velocemente le energie spese a Roma dove abbiamo fatto una partita importante. A Roma abbiamo fatto una gara molto positiva, ora bisogna voltare pagina e calarci velocemente nella partita di domani».
SASSUOLO – «Dovremo affrontare il Sassuolo con la dovuta attenzione e concentrazione. In attacco c’è potenziale, hanno Berardi che è il capocannoniere del nostro campionato. È una squadra pericolosa, l’importante è interpretarla al meglio».
FORMAZIONE – «Anche con Fiorentina e Roma abbiamo fatto dei cambi, ottenendo dei buoni risultati. Muriel? È un desaparecido, domani non ci sarà. Lo aspettiamo e vedremo come sta, se vedete un fantasma arrivare…»
INIZIO – «L’unica spiegazione plausibile è il gruppo. Abbiamo perso solo Mancini, siamo partiti da dove avevamo finito. Poi abbiamo pian piano inserito Muriel e Malinovskyi, Kjaer e Arana sono arrivati da pochissimo. La squadra non ha cambiato molti elementi, sotto questo aspetto abbiamo avuto dei vantaggi. A volte può essere il calendario o altro, ma può essere un dato positivo»