Milan News

Fonseca pre Milan Torino: «Ho SENSAZIONI POSITIVE sulla partita. Sul mercato mi aspetto…»

Published

on

Conferenza stampa Fonseca pre Milan Torino: le parole del tecnico rossonero alla viglia dell’esordio in campionato

Milan Torino è alle porte, e in conferenza stampa il tecnico rossonero ha voluto rilasciare qualche dichiarazione. Ecco le parole di Paulo Fonseca.


SENSAZIONI PER L’ESORDIO DEL MILAN – «Le sensazioni sono molto positive, fin dal primo giorno. Oggi anche, sono anzi più positivi perché i giocatori stanno arrivando in diversi tempi. Siamo in un momento in cui siamo pronti, la squadra è pronta per iniziare il campionato con fiducia, con un sentimento positivo e con grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita già con la nostra identità, per mostrarla principalmente ai tifosi. Era difficile da immaginare con 5 settimane di avere sensazioni più positive di questo momento. Non mi aspettavo tanto dalla forma dei giocatori e da come avrebbero preso le nostre idee ma sono soddisfatto».

GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SERIE A – «Un cambiamento grande c’è stato ed è diverso. Abbiamo solo 5 settimane di lavoro: non voglio dire che la partenza sarà da primo posto ma siamo vicini a partire per questo cammino».

FOFANA – «Non voglio parlare prima, abbiamo bisogno che il giocatore faccia gli esami medici poi possiamo parlarne. Non è un segreto che sta arrivando, sono soddisfatto del suo arrivo. Può giocare nel ruolo di Loftus? Ha giocato più basso in queste partite, può fare due ruoli. Mediano e trequartista».

MILAN E’ LA SQUADRA PIU’ FORTE CHE HA ALLENATO – «È presto per dirlo, ma è un gruppo molto forte. È un gruppo con ambizione, non cambio quanto detto alla prima conferenza. Siamo qui per vincere, per lottare per lo Scudetto. Ogni giorno che lavoro con i miei ragazzi penso questo, siamo qui per lottare per lo Scudetto. È la verità».

IN COSA IL MILAN SARA’ DIVERSO CON GLI ANNI SCORSI – «Non mi piace fare paragoni. Voi qui in Italia avete tanti analisti tattici, non voglio parlare dei dettagli per cui lavoriamo per cambiare. Qualche persona che lavora nel calcio e capisce di tattica, può già capire che c’è qualcosa di diverso ed è chiaro. Il modo di difendere e attaccare è diverso, non sto dicendo che è migliore ma è diverso».

SI ASPETTA ALTRI ACQUISTI – «No. Con l’arrivo di Fofana per me è chiuso in quanto ad arrivi. Dobbiamo far uscire giocatori perché ne abbiamo tanti».

INTER SQUADRA DA BATTERE – «L’Inter è stata molto forte negli ultimi anni, ha vinto nettamente lo Scudetto ed è andata in finale di Champions. Ci sono altre squadre che vogliono lo stesso nostro: Napoli e Atalanta possono lottare per lo Scudetto, anche la Juve. Noi possiamo lottare in questa lotta contro l’Inter che è una squadra forte, ha praticamente gli stessi giocatori degli ultimi anni, lo stesso allenatore. Sono fortissimi ma noi crediamo nelle nostre ambizioni».

CHE PARTITA SARA’ MILAN TORINO – «Indipendentemente dal Torino, la prima partita è difficile. Il Toro è una squadra bravissima, ha cambiato allenatore che conosco bene. È bravo e ha un’organizzazione difficile, una linea difensiva di 5 è difficile. Ha qualità con la palla, con tanti giocatori con qualità. Ci aspetta una partita difficile ma che vogliamo vincere, i giocatori sono motivati. Sarà diversa dalle partite che abbiamo giocato in queste settimane: Real, Manchester City e Barcellona non giocano come il Torino, ci aspettiamo una squadra più difensiva che aspetta il momento giusto per il contropiede».

CONFERENZA STAMPA COMPLETA FONSECA PRE MILAN TORINO

Exit mobile version