2013

Confederations Cup 2013, Messico – Italia: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Scopriamo le possibili scelte di Cesare Prandelli e Manuel de la Torre.

CONFEDERATIONS CUP MESSICO ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – Calcio d’inizio alle ore 21 italiane allo stadio Maracanà per il match di debutto dell’Italia, che affronterà il Messico. Formazione insolita per il commissario tecnico azzurro, che si affiderà all’unica punta Balotelli, coadiuvato alle spalle dalla coppia bianconera MarchisioGiaccherini. In difesa, che si presenta con la classica linea a quattro, Barzagli e Chiellini sono la coppia di centrali. Nessuna novità nel tridente di centrocampo con Montolivo, Pirlo e De Rossi. Occhi puntati, per quanto riguarda gli avversari, sul conosciutissimo Hernandez, attaccante del Manchester United, ma anche su Giovani dos Santos, una ex grande promessa del calcio messicano, mobile e dotato tecnicamente.

MESSICO (4-2-3-1): Corona; Meza, Maza Rodriguez, Moreno, Salcido; Zavala, Torrado; Guardado, Giovani dos Santos, Aquino; Hernandez. Allenatore: Manuel de la Torre.

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Giaccherini, Marchisio; Balotelli. Allenatore: Cesare Prandelli.

Exit mobile version