Torino News
Il comune di Sanremo intitola una via della città al Grande Torino – FOTO
Su richiesta del Toro Club di Sanremo, il comune ha deciso di inaugurare una via dedicata al Grande Torino
Una decisione presa in seguito alle richieste del Toro Club Sanremo, che attraverso il suo presidente Fabio Maiano ha proposto al comune e al sindaco Alberto Biancheri di intitolare al Grande Torino una delle vie della città. A fine gennaio, la richiesta era stata accolta e oggi, finalmente, è arrivata la tanto attesa l’inaugurazione.
La via scelta è la traversa che collega l’Aurelia all’area sportiva di Pian di Roma, dedicata a quella squadra straordinaria scomparsa tragicamente nella tragedia di Superga del 4 maggio 1949. Queste le parole di Maiano al momento dell’inaugurazione: «Abbiamo chiesto e ottenuto il permesso di intitolare la strada al Grande Torino, a 70 anni dalla tragedia. Siamo molto contenti di vedere tanta gente e tutte la rappresentanza di tutte le società del comparto sportivo di Pian di Poma». Tra i presenti, anche Claudio Sala, Beppe Dossena e Antonio Conti, attuale direttore generale della società granata.
Il comune di #Sanremo intitola una via al #GrandeTorino @TorinoFC_1906 https://t.co/Ie08BhmxWs #serieA #torino pic.twitter.com/WkE75a9MwH
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) April 13, 2019