Como News
Como, le stelle ora sono in campo, Nico Paz e Diao illuminano il Sinigaglia – le pagelle
Como, le stelle non sono più solo in tribuna: Nico Paz e Assane Diao accendono la fantasia dei tifosi, le loro pagelle contro il Napoli
A inizio stagione, quando la squadra faticava e sembrava che l’impatto con la Serie A fosse troppa cosa per il Como, si guardava in tribuna per vedere le stelle. Ieri sugli spalti era attesa Emma Roberts – nipote di Julia e protagonista di American Horror Story – che ha già prestato la faccia alla presentazione del terzo kit dei lariani, ma gli sguardi di tutti erano sulle stelle vere della squadra: Nico Paz e Assane Diao. 18 milioni per il talentuosissimo duo: bravo il ds Ludi ad aver trovato il colpaccio, bravo Fabregas per aver dato subito fiducia ai due che insieme fanno l’età di Modric, 39 anni. Di seguito le loro pagelle nella vittoria contro il Napoli.
🎙️ “Style? Check. Football vibes? Check. Now, just need to head to Lake Como to catch a match #ForzaComo”
All the way from Hollywood, acclaimed actress Emma Roberts, star of @AHSFX and @ScreamQueens, shares her excitement about experiencing Como 1907 at the Sinigaglia Stadium on… pic.twitter.com/P8oqKivoBZ
— Como1907 (@Como_1907) February 19, 2025
NICO PAZ
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Delizie tecniche, assist-decisivo, ma soprattutto un sacrificio totale al servizio della squadra che promette un futuro radioso».
CORRIERE DELLO SPORT 7 – «Falso nove, vero talento. Si dedica a Lobotka, svaria e regala a Diao l’assist del 2-1: è il centrocampista più giovane a contare almeno 10 partecipazioni al gol nei cinque tornei top d’Europa (6 reti e 4 assist)».
TUTTOSPORT 7.5 – «Il gioiellino non delude mai. Marcato a vista, spesso si fa beffe di Di Lorenzo e di chi gli capita a tiro. Non segna, ma fornisce l’assist decisivo a Diao».
QS 7 – «Primo tempo in ombra, la sua classe esplode nella ripresa, suo il passaggio millimetrico per Diao».
CORRIERE DELLA SERA 7 – «Togliergli palla è praticamente impossibile, il talento del Real dispensa qualità in ogni giocata. Quella per il gol di Diao è una delizia».
DIAO
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – «Primo tempo difficile. Cresce fino alla gloria del gol: e sono 5. Tre nelle ultime 3 di campionato. Una deflagrazione».
CORRIERE DELLO SPORT 7 – «Falso nove, vero talento. Si dedica a Lobotka, svaria e regala a Diao l’assist del 2-1: è il centrocampista più giovane a contare almeno 10 partecipazioni al gol nei cinque tornei top d’Europa (6 reti e 4 assist)».
TUTTOSPORT 7 – «Il miglior acquisto di gennaio per rendimento in serie A. Se la gioca forse con Kolo Muani: 5 gol in 8 presenze».
QS 7.5 – «Imprendibile per Di Lorenzo, nel primo tempo era l’unico a mettere in difficoltà i partenopei. Il gol sancisce la prestazione».
CORRIERE DELLA SERA 7 – «Il mercato di gennaio non offre soltanto occasioni in saldo. 19 anni, avanza senza paura: 5 gol in 8 gare. Gli basta una giocata».