Atalanta News

Come sostituire Koopmeiners? Ecco le soluzioni in casa Atalanta (da Ederson a CDK)

Published

on

Le soluzioni in casa Atalanta visto l’infortunio di Teun Koopmeiners. Da Mario Pasalic a Miranchuk fino a De Ketelaere

L’infortunio di Teun Koopmeiners ha messo in difficoltà l’Atalanta: si tratta pur sempre del giocatore più forte della rosa, oltre che ad essere la chiave della costruzione offensiva nerazzurra. Nonostante ciò, i bergamaschi non esenti da possibili soluzioni analizzando la rosa attuale. Ecco le strategie tecnico tattiche della Dea.

EDERSON TREQUARTISTA – L’anno scorso ha più volte dichiarato che si sente meglio in mediana risultando uno dei peggiori quando veniva schierato sulla trequarti, ma con un contributo offensivo notevolmente migliorato una seconda chance potrebbe essere fattibile, lasciando spazio ad Adopo dietro insieme a De Roon.

“SUPERMARIO”, QUELLO VERO – Per quanto non sia partito con il piede giusto nonostante le premesse del ritiro, dall’altra Pasalic rimane pur sempre una soluzione su cui appoggiarsi, e in un contesto di falso nueve con CDK e Lookman potrà ritornare ad essere Super Mario come ai vecchi tempi.

CARTA MIRANCHUK – Solo due presenze per il trequartista russo che potrebbe ritrovarsi una grande opportunità. Il nodo? Manca quell’esplosività per imporsi tatticamente all’interno dell’Atalanta nonostante il talento sia presente.

TRIO DELLE MERAVIGLIE – Il sogno di molti tifosi nerazzurri rievocando l’altro “trio delle meraviglie”: De Keteleaere trequartista e davanti il duo Lookman-Scamacca. Una possibilità, ma Gasperini attualmente vede CDK più avanti e visto ciò che ha portato insieme ad Ademola fino ad ora, rimarrà un tandem intoccabile.

Exit mobile version