2017

Come sarà la Roma del futuro: tra rinnovi, tecnico e tante incognite

Pubblicato

su

Futuro Roma: come sarà la squadra della prossima stagione? Tante le incognite, ad iniziare dal tecnico. Poi i rinnovi di Totti, De Rossi e non solo

La Roma del futuro può poggiare su solide basi costruite nel tempo ma in vista della prossima stagione potrebbero venire a mancare alcuni pilastri fondamentali. Il primo? Luciano Spalletti. L’allenatore ha un contratto fino al 30 giugno e non ha ancora rinnovato. Il tecnico vuole vincere e senza vittorie, come dichiarato dallo stesso tecnico toscano, andrà via. Pallotta vuole trattenerlo ma intanto si guarda intorno. Emery, Gasperini, Di Francesco e Mancini le alternative all’allenatore. Il presidente è in Italia e venerdì tornerà in America. Tanti gli appuntamenti in agenda, manca ancora quello con Spalletti. Ma il faccia a faccia tra i due rischia di non essere decisivo perché il presidente ha già deciso e vuole rinnovare il contratto dell’allenatore ma Luciano non sembra essere convinto e nei giorni scorsi ha anche attaccato la stampa e l’ambiente romano. Difficile immaginare un prolungamento dell’accordo ma intanto Totti ha lanciato un endorsement: «Io terrei Spalletti, è il futuro della Roma».

FUTURO ROMA: ECCO LA ROMA DELLA PROSSIMA STAGIONE – I soldi della Champions sono fondamentali anche per stabilire il monte ingaggi e anche per questo le questioni relative ai rinnovi sono state tutte rinviate. Il rinnovo di Totti è un punto cruciale. Il Pupone non ha ancora deciso cosa fare nella prossima stagione e tutto è in ballo. Pallotta poi affronterà molto presto la questione del rinnovo di De Rossi (capitan futuro attende una chiamata che non è ancora arrivata). Ci sono poi i prolungamenti di Strootman, uno dei più in forma nelle ultime settimane (l’Inter e il Manchester United hanno mosso i primi passi per l’olandese) e di Nainggolan (il belga dovrebbe ricevere un bonus per le sue prestazioni, senza rinnovare, ma anche per il suo rifiuto al Chelsea) mentre il caso più spinoso rimane quello di Manolas. Il difensore greco ha mercato e potrebbe essere il sacrificato eccellente entro il 30 giugno prossimo per fare mercato e per iscrivere a bilancio una importante plusvalenza. Tanti progetti, tanti programmi ma anche tanti problemi: la Roma del futuro è ancora in alto mare!

Exit mobile version