2019
Come installare DAZN su Smart TV
La guida a DAZN: come effettuare il download, l’installazione e la creazione del profilo su Smart TV
La piattaforma televisiva DAZN è riuscita a conquistarsi diverse esclusive del calcio italiano. La web tv, difatti, durante questa stagione trasmetterà in esclusiva il campionato di Serie B e ben 114 gare di Serie A. Gli utenti abbonati potranno usufruire del servizio di streaming non solo attraverso il computer, ma anche attraverso numerosi dispositivi. L’app di Dazn, difatti, è disponibile per tutte le principali piattaforme: smartphone, tablet, PC, smart TV e consolle.
Per quanto riguarda le televisioni, la nuova emittente non è disponibile per tutti i modelli in vendita, ma solo per quelli più recenti (G Web OS TV e Samsung Tizen TV, 2017-2018). A breve, però, l’app sarà lanciata anche per Amazon Fire Tablet e Amazon Fire Stick TV e per le televisioni di uscita meno recente, come Samsung Tizen TV (2015-2016) e Panasonic Smart TV. Chi ancora non è provvisto di un televisore intelligente, potrà usufruire della web tv attraverso i dispositivi IOS (AppleTV, MacBook, iPhone, iPad) e Adroid, scaricando l’app rispettivamente dall’App Store e dal Google Play Store. L’applicazione, a breve, sarà disponibile anche per i clienti Sky che possiedono il decoder Sky Q, i quali potranno acquistare dei “ticket” per la visione di Dazn di 1, 3 o 9 mesi.
Infine, l’app è presente anche sugli store delle consolle per i videogiochi sia per alcune versioni di Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) sia per alcuni versioni Playstation (Playstation 4 e Playstation 4 Pro). Per chi non disponesse dei vari dispositivi elencati, potrà usufruire di Dazn attraverso un computer, scaricando l’applicazione dal sito ufficiale e magari collegando il pc al televisore mediante un cavo HDMI. E’ possibile accedere alla seguente pagina per scoprire come vedere oltre 100 match di Serie A e tutta la Serie B in streaming, live e on demand: CLICCA QUI PER ABBONARTI GRATIS PER UN MESE
Installazione download della app DAZN su Smart TV
Effettuare il download e l’installazione dell’app è davvero molto semplice su qualsiasi dispositivo vogliate effettuarla. Basta recarsi nello ‘Store virtuale’ del dispositivo, digitare DAZN e quando appare l’applicazione, cliccare su ‘Installa’. Cosa importante da capire è se il proprio Smart TV è abilitato alla ricezione di DAZN. Al momento sono questi i modelli che permettono la visione dei contenuti dello streaming online e on-demand di DAZN:
- Amazon Fire TV Stick
- Android TV
- Apple TV
- Google Chromecast
- LG TV
- Panasonic TV
- Samsung TV
- Sony TV
Come scaricare DAZN
- Verificare la connessione sul televisore e premere Smart Hub sul telecomando selezionando il riquadro posto in primo piano con OK e poi ancora OK consecutivamente.
- Si accede alla schermata Applicazioni. Con i tasti freccia sinistra e destra del telecomando scegliere tra le categorie e le app disponibili.
- Selezionare DAZN con OK e subito dopo sarà visualizzata e disponibile la pagina principale con i vari dettagli come: lingua, dimensioni, ultimo aggiornamento.
- Per cominciare il download dell’app cliccare su ‘Scarica’ utilizzando OK sempre sul telecomando.
- Eseguire l’installazione dell’app di DAZN.
Come installare DAZN
- Aprire SmartHub usando il telecomando e andare su Applicazioni, facendo attenzione alla grafica che potrebbe essere diversa in relazione alla versione del proprio Smart TV Samsung.
- Ora, preferire la Lente di ricerca a destra e in alto per visualizzare una tastiera utile per scrivere DAZN, che poi sarà da scegliere per installarlo.
- In questo modo, l’applicazione DAZN sarà già pronta per l’uso come è successo per le altre piattaforme di streaming video.
- Controllare sempre che il televisore sia collegato alla rete e non dovrebbero verificarsi ostacoli di nessun genere.
Creazione profilo DAZN
Dopo aver scaricato e installato l’applicazione DAZN sui dispositivi compatibili, ecco come effettuare la creazione del profilo:
- Inserire i propri dati personali: Nome, Cognome, Indirizzo Email e Password
- Inserire i dati del metodo di pagamento prescelto (occorre farlo anche per il mese di prova gratuito): Visa, American Express, Mastercard, Apple iTunes, PayPal e applicazione Amazon
5 consigli per uno streaming migliore su DAZN
- VERIFICA LA TUA VELOCITÀ DI CONNESSIONE: Usa servizi come www.fast.com per verificare la tua velocità di connessione. Più veloce è, meglio è. Puoi vedere video in HD a partire da 2.4 Mbps e ti consigliamo almeno 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.
- MEGLIO SU UN GRANDE SCHERMO: Alcuni dispositivi da salotto attualmente stanno funzionando meglio di altri. Per un’esperienza in TV migliore prova Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, TIM Box e Smart TV con il sistema operativo Android TV.
- SCEGLI IL MIGLIOR DISPOSITIVO: Attualmente alcuni dispositivi mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. Se dovessi avere difficoltà ad avere una trasmissione in HD, puoi provare da un altro dispositivo.
- VALUTA IL BROWSER MIGLIORE: Internet Explorer / Edge e Safari attualmente hanno prestazioni migliori di Chrome e Firefox. Scarica comunque la versione più recente del tuo browser per avere una migliore esperienza di visione.
- ASSICURATI LA MIGLIORE CONNESSIONE: Collegati a Internet con il cavo di rete per una connessione più veloce e affidabile. Se stai usando un dispositivo mobile, avrai un’esperienza migliore con il Wi-Fi rispetto alla rete cellulare.