2016
Coman: «La miglior partita della mia carriera»
L’ex attaccante della Juventus esprime tutta la sua gioia per essere stato decisivo nella gara degli ottavi di finale di Champions League, che ha portato il Bayern Monaco ai quarti.
Kingsley Coman, attaccante del Bayern Monaco, è stato uno dei protagonisti del match degli ottavi di finale di Champions League, che hanno visto i bavaresi avere la meglio, dopo una bellissima partita, sui bianconeri della Juventus. Coman, arrivato a Monaco quest’estate proprio dalla Juventus, è intervenuto a “Telefoot“, esprimendo la sua gioia: «E’ la cosa più bella che mi sia capitata da quando gioco, è stata la mia miglior partita. Ho sempre lavorato per arrivare al massimo, e sento che sto migliorando molto».
ELOGIO A PEP – Il Francese ha poi parlato del suo attuale tecnico che, a differenza di quanto faceva Allegri, lo sta impiegando con una certa frequenza: «Guardiola mi ha detto di creare scompiglio o di tornare da Douglas Costa quando ero in difficoltà. Credo che tatticamente parlando non ci sia nessuno come lui. Posso solo dirgli grazie per quello che sta facendo per me». L’ex Juventino regala anche un piccolo anneddoto su Evra e Pogba: « Naturalmente erano molto arrabbiati per come fosse finita la gara, ma quando hanno visto che io avevo fatto la differenza, lo erano un po’ meno…».
GLI OBIETTIVI – Coman ha poi parlato del suo futuro: «Sono in uno dei 3 migliori club al mondo, non mi dispiacerebbe chiudere la mia carriera qui. I grandi calciatori cambiano poche volte squadra – poi ha continuato sulla nazionale – Gli Europei sono un mio obiettivo. E’ dalla prima volta che sono stato convocato che spero di essere presente. Ribery? Solo giocandoci insieme ho capito perché è arrivato terzo per il Pallone d’Oro. Spero davvero che possa ritornare in nazionale».