2014
Colpo Qarabag, goleada per Borussia Moenchengladbach e Tottenham
Bene anche Celtic e Villarreal
RISULTATI EUROPA LEAGUE – Anche questa terza giornata della fase a gironi dell’Europa League è giunta al termine. Nel Gruppo A vincono e convincono Borussia Moenchengladbach e Villarreal che hanno battuto rispettivamente 5-0 l’Apollon Limassol e 4-1 il Zurigo. Nel Gruppo B, oltre alla vittoria del Torino di Ventura (2-0 all’Helsinki), finisce 1-1 tra Club Brugge e Copenaghen.
SENZA PROBLEMI – Nel Gruppo C il Tottenham passeggia sull’Asteras vincendo per 4-1 mentre il Besiktas affonda il Partizan Belgrado in trasferta con un netto 4-0. Nel Gruppo D bene il Celtic che tra le mura amiche batte 2-1 l’Astra Giurgiu con il Salisburgo che si è imposto per 4-2 contro la Dinamo Zagabria.
COLPACCIO ESTERNO – Delude il PSV che pareggia per 1-1 contro il Panathinaikos in Olanda in inferiorità numerica (espulso Bruma nel finale). Nello stesso Gruppo E, inoltre, la Dinamo Mosca conquista tre punti importanti sul campo dell’Estoril vincendo per 2-1. L’Inter, invece, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il St.Etienne ma a sorprendere nel Gruppo F è la vittoria del Qarabag che ha battuto 1-0 il Dnipro in trasferta.