2012

Colomba: “Napoli, alla lunga i valori prevarranno”

Pubblicato

su

Già  nel 2010 con il Bologna capì come bloccare il Napoli di Mazzarri. “Al di là  del trucchetto, se lasci giocare i forti esterni azzurri diventa tutto facile per loro “? spiega l’allenatore FRANCO COLOMBA “? E’ un periodo in cui non gira benissimo ai campani. Non penso che i giocatori non credano più nel tecnico. E’ un momento in cui manca la giusta fortuna, la condizione non è ottimale e formazioni assatanate di punti creano problemi. Alla lunga i valori verranno fuori e nella partita di ritorno il Napoli ce la farà  a raggiungere la finale della Coppa Italia che è importante”.

Incalzato dal pressing di Ferrara, l’ex trainer di Bologna, Parma, Salernitana aggiunge: “Ricordo tanti gare che hanno vinto nel finale. Nella ripresa ieri la reazione c’è stata, ma è mancato il guizzo per il pareggio. Tutte le grandi faticano contro le piccole se non sbloccano subito il risultato. una volta passati in vantaggi trovano più spazi. Il Napoli non può giocare a ritmo ridotto al contrario di Milan e Inter che con i colpi di un singolo possono sbloccare i match. In una stagione non si può essere sempre al top fisico. Mazzarri crede molto nell’atteggiamento tattico che, negli anni, gli ha dato tante soddisfazioni e lo porta avanti e fa fatica a modificarlo anche se, per spezzoni, di incontri ha cambiato e sono stato testimone di alcune di queste circostanze”.

Lucia Maglitto chiede a Colomba cosa avrebbe fatto, ieri, se fosse stato sulla panchina del Napoli. “Bisogna trovarsi lì, sapere l’andamento settimanale dei giocatori ed il lavoro tattico svolto. Contro il Parma rischiò con 2 punte centrali e 2 esterni offensivi. Sono scelte del momento, è difficile parlarne dopo“.

Fonte | RADIO CLUB 91 “? 91Ã?° MINUTO “? www.club91.it “? ANDREA DI NATALE “? www.andreadinatale-sport.com

Exit mobile version