2009

Colomba: “Col Catania ce la giochiamo, il modulo cambierà  un po'”

Pubblicato

su

Sembra soddisfatto di come si presenta il suo Bologna alla ripresa del campionato Franco Colomba. Spiega il tecnico felsineo: ‘Abbiamo lavorato nel modo migliore a casa nostra, trovando un campo sempre pulito nonostante la neve di questi ultimi giorni, e va un elogio alla società  che si è adoperata in questo senso. Poi abbiamo recuperato gli infortunati in maniera quasi totale, tranne Mingazzini, che si è ormai ristabilito ma per questa partita non è tra i convocati: dalla prossima probabilmente farà  parte del gruppo. Moras è pienamente recuperato, come Raggi e Valiani, che viene con noi e avrà  una maschera protettiva. Abbiamo preparato la partita di Catania e andiamo a giocarci questa gara’.

Poi sul modulo di gioco: ‘Se lo cambierò? Non radicalmente. Anzichè usare tre attaccanti, uno dei quali rientra a sinistra, da quella parte potrei mandare in campo un giocatore offensivo ma non un attaccante puro. L’atteggiamento è abbastanza simile, gli uomini sono diversi. Dipende solo da me, da quello che vedo in settimana: cerco sempre di sfruttare al meglio i giocatori che ho a disposizione. Poi giochiamo due partite in quattro giorni, sei in un mese, quindi ruoto alcuni elementi’.

Colomba parla quindi dell’avversario e del tecnico Mihajlovic, un ex col dente avvelenato: ‘Il Catania? Mi sembra una squadra tonica, ha sempre disputato buone gare, poi non sto a sindacare sulla classifica degli altri, ma guardo solo la nostra, che è sempre in bilico: abbiamo bisogno di ossigeno continuo per poterci permettere di navigare non sempre in un mare in burrasca. Mihajlovic? Da allenatore lo conosco poco. Lo ricordo come giocatore, sicuramente ottimo. In questa nuova carriera è agli inizi, deve ancora esprimersi per le sue capacità . No, non ne ho parlato con i miei giocatori’.

Fonte: sportmediaset

Exit mobile version