2014
Colantuono: «La nostra filosofia non cambia»
Il tecnico romano: «Punti o prestazione? Entrambi»
ATALANTA COLANTUONO SERIE A – «Sarà una partita importante, molto importante. Fare punti è una necessità, ma la nostra filosofia non cambia: vorrei che arrivassero a coronamento di un’ottima prestazione». Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria, Stefano Colantuono ha caricato la sua Atalanta, reduce da tre sconfitte consecutive: «Il calcio è così – sentenza il Cola -: abbiamo fatto zero punti a dispetto di tre grandi partite. Abbiamo messo in difficoltà la Juventus, eppure sono oltre 270 minuti che non troviamo la via del gol».
FILOSOFIA – «Le nostre fortune – prosegue il tecnico romano – arriveranno solo seguendo una filosofia che abbiamo ben chiara all’interno del gruppo. Il morale è alto, perché siamo solo alla quinta giornata. Adesso è il momento di lavorare sodo, non guardare la classifica. Il campionato finisce a maggio, inutile fasciarci la testa oggi».
CALENDARIO – Contro ci sarà la Sampdoria, ancora imbattuta in questo avvio di stagione: «Sicuramente sono partiti bene, però bisogna vedere un po’ anche il calendario. Nessuno ha incontrato tre big di fila come noi, però non ci piangiamo di certo addosso. Sono una squadra solida, che ha fatto una partenza sprint: dobbiamo fare loro i complimenti. Mihajlovic li allena molto bene e ci sarà uno stadio carico: è un avversario tosto. Gomez? Non sarà della partita, ma fortunatamente è un infortunio meno grave del previsto. Non è un problema muscolare grave, si tratta di una lesione di primo grado e presto potrà tornare a lavorare».
FORMAZIONE – Sull’undici titolare, l’allenatore nerazzurro non si sbilancia: «Potremmo anche cambiare qualcosa, ma non ho ancora deciso nulla. Di certo, però, tornerà Cigarini dal primo minuto».