2014

CN24: Alex Del Piero, gli auguri speciali di Corradini, Amoruso, Ravanelli, Iuliano e Cuccureddu per i 40 anni

Pubblicato

su

Ecco i messaggi alla bandiera della Juventus da ex compagni ed allenatori

Una leggenda, un fuoriclasse e soprattutto un vincente: parliamo di Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus e campione del Mondo 2006, che quest’oggi tocca quota 40 anni. Anni legati indelebilmente ai colori bianconeri: 18 trofei con 705 presenze condite da 289 goal, numeri che rimarranno nella storia del club di Torino. La redazione di Calcionews24.com ha contattato ex compagni di squadra ed ex allenatori del calciatore di Conegliano per un messaggio di auguri particolare: buon compleanno Alex!

GIANCARLO CORRADINI (ex tecnico in seconda alla Juventus): «Vorrei mandare un messaggio ad Alex: con lui ho vissuto degli anni bellissimi alla Juventus, credo che sia una persona magnifica che si merita il meglio che gli possa capitare. Ha avuto grandissime e tantissime soddisfazioni, però ancora vuole continuare a giocare in questo fantastico sport e gli auguro di continuare la propria carriera con tante altre soddisfazioni. Auguri caro Alex!».

NICOLA AMORUSO (compagno di squadra alla Juventus): «Faccio i miei più sinceri auguri ad Alex, compagno di tante battaglie e di grandi successi. Insieme abbiamo condiviso delle goie enormi, 3 scudetti e una coppa Intercontinentale. Ho avuto la fortuna di giocare con una persona straordinaria, dalla personalità decisa ma pacata. E’ un ragazzo molto intelligente, attento ai particolari sia in campo che fuori, dove ha sempre fatto una vita da atleta eccellente».

FABRIZIO RAVANELLI (compagno di squadra alla Juventus): «Faccio i miei auguri con il cuore ad una persona straordinaria alla quale sono molto legato. Io credo che questi auguri saranno da estendere a tutti, non solo ai tifosi della Juventus perchè Alex è stato uno sportivo esemplare e ha scritto pagine importanti del nostro calcio. Spero che i prossimi 40 anni saranno colmi di soddisfazione come i primi. Un ricordo? Senza dubbio il suo esordio a Foggia perchè fui proprio io a lasciargli il posto».

MARK IULIANO (compagno di squadra alla Juventus):«Faccio i miei più grandi auguri di buon compleanno ad Alessandro Del Piero, professionista esemplare e grande campione. In merito ci sarebbero tanti aneddoti da raccontare su di lui, ma mi limito a dire che spero solo di vederlo giocare ancora a lungo».

ANTONELLO CUCCUREDDU (allenatore Primavera Juventus quando arrivò Del Piero): «Auguro sempre il meglio ad Alex, sia come giocatore che come uomo, soprattutto per quest’ultima qualità. Sono molto legato a Del Piero, sin dal suo arrivo alla Juventus. Io allenavo la Primavera bianconera, in quell’anno (1994 ndr.) vincemmo il campionato e il Torneo di Viareggio. Andai a visionarlo sin dai tempi del Padova quando ancora giocava nelle giovanili, ma si vedeva già allora che sarebbe diventato un grande campione».

In collaborazione con Daniele Longo e Christian Schipani

Exit mobile version