2017

Inter granitica in difesa: stessi clean sheet del 2016-17

Published

on

Clean sheet Inter, una statistica dimostra come la difesa di Luciano Spalletti stia rendendo benissimo: in sedici partite ha lo stesso numero di partite senza gol subiti dell’anno scorso

In inglese si parla di “clean sheet” quando una squadra finisce la partita con le “lenzuola pulite”, ovvero senza gol subiti. Il termine è entrato a far parte del linguaggio calcistico italiano e ora è protagonista per quanto concerne la stagione dell’Inter. In questa prima parte di annata, con sedici partite disputate in Serie A, l’Inter è a otto gare senza subire gol, otto clean sheet insomma. Stupisce vedere la statistica dell’anno scorso: nelle trentotto partite del 2016-17, solamente in otto circostanza la squadra di de Boer, Pioli e Vecchi è riuscita a non prendere gol.

Luciano Spalletti ha lavorato molto sulla difesa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’Inter ha una retroguardia granitica e anche all’Allianz Stadium con la Juventus lo ha dimostrato. Zero gol subiti contro la Juventus, zero anche contro il Napoli, solamente uno dalla Roma anche se coi giallorossi è arrivata l’unica vittoria negli scontri diretti tra le prime quattro. Samir Handanovic si sta dimostrando una sicurezza, così come Milan Skriniar, Miranda e il reparto difensivo. Il miglioramento rispetto all’anno scorso sta tutto nei numeri.

Exit mobile version