Inter News
I club più prestigiosi al mondo secondo France Football: Real primo, Juve sesta
La classifica dei club più prestigiosi al mondo di France Football secondo dieci parametri: domina il Real Madrid. Tra le italiane la Juventus è sesta, poi Milan e Inter
Come ogni classifica, anche quella di France Football riguardante i venti club più prestigiosi al mondo sarà destinata a far discutere: il noto giornale francese (che assegna anche il Pallone d’Oro) per stilarla ha preso in esame dieci fattori che hanno stabilito quali sono le società che hanno vinto di più, ma pure quelle che sono state più amate e che hanno avuto il maggiore impatto finora nella storia del calcio. I parametri presi in considerazione, nello specifico, sono stati: i titoli di squadra, i titoli individuali dei giocatori che hanno fatto parte delle varie squadre, l’impatto sul mondo in termini di prestigio, l’influenza sui social, gli incassi, il numero di magliette vendute, gli acquisti più importanti, il valore economico globale del club, il numero di campioni del mondo presenti ad oggi in rosa, il fascino.
Domina la classifica, come facile da pronosticare, il Real Madrid. Tutto sommato però non va malissimo per le italiane: in top ten appare la Juventus (sesta), ma tra le prime venti figurano comunque anche Milan (undicesimo) ed Inter (quindicesima). Nulla da fare invece per tutte le altre del nostro campionato, ma va pure peggio ai club extra-europei: tra questi presente in graduatoria soltanto il Boca Juniors. Ecco la classifica finale:
- Real Madrid
- Barcellona
- Manchester United
- Bayern Monaco
- Liverpool
- Juventus
- Paris Saint-Germain
- Chelsea
- Manchester City
- Arsenal
- Milan
- Borussia Dortmund
- Atletico Madrid
- Tottenham
- Inter
- Ajax
- Olympique Marsiglia
- Boca Juniors
- Benfica
- Borussia Moechengladbach