2011

Clasico, 1-1 dopo il primo tempo

Published

on

Si conclude sul punteggio di 1-1 il primo tempo del Clasico tra Real Madrid e Barcellona: prima frazione, come previsto, molto dura dal punto di vista agonistico e con ottimi sprazzi di calcio.
Dopo 32 secondi il Real Madrid va già  in vantaggio con Benzema, che raccoglie sottoporta una respinta su un tiro dal limite di Xabi Alonso, e con un tocco di potenza batte Valdes.
Dopo una reazione appena accennata da parte dei blaugrana, al 19′ Ronaldo scalda i guantoni del numero 1 ospite; quattro minuti dopo arriva la prima parata anche per Casillas, che smanaccia una punizione di Xavi dal limite.
Al 25′ Ronaldo manca clamorosamente l’appuntamento con il gol, svirgolando da posizione favorevole dopo un assist di Benzema, e alla mezz’ora il Barà§a, puntualmente, punisce: galoppata di Messi, che salta tre avversari e lancia Sanchez, che di destro in diagonale batte Casillas.
Dopo una prima parte quasi tutta dedicata allo spettacolo, i restanti 20 minuti vedono quasi più calci che calcio: persino Messi subisce un’ammonizione per proteste reiterate.

Exit mobile version