2012

Clamoroso, presidente Lione: “Saremo costretti a vendere tre dei nostri big”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO LIONE – A differenza del Paris Saint Germain, il Lione di Jean-Michel Aulas, presidente dell’Olimpique, se la passa male. La crisi economica sembra aver colpito duramente il club che per anni ha dominato la Ligue 1, facendo presenza fissa nell’Europa che conta. Le cose vanno così male che Aulas ha reso pubblico un vero e proprio piano di ridimensionamento tecnico che prevede la cessione dei pezzi migliori della rosa, nella speranza di tamponare i debiti:

E’ prevista la cessione di tre giocatori – ha dichiarato il numero uno dei francesi a L’Equipedue in inverno e uno la prossima estate, per 30 milioni di euro. Ciò ci consentirà di abbassare il monte ingaggi. Alcune trattative sono ben avviate, ma non siamo riusciti a concludere entro la fine dello scorso mercato”.

I maggiori indiziati a lasciare Lione rimangono al momento Bastos, Gomis e Lisandro Lopez, seguito dalla Fiorentina. Non una grande mossa comunque quella di Aulas: in un mercato al ribasso, dichiarare di essere costretti a vendere, significa scavarsi la fossa da soli.

Exit mobile version