2012

Clamoroso Lotito: “Ho preso la Lazio perchè…”

Pubblicato

su

Un inviato di Radio Centro Sport ha registrato una conversazione tra Mauro Baldissoni, consigliere d’amministrazione della Roma, e il patron laziale Claudio Lotito.
Il contenuto di questa conversazione è a dir poco clamoroso, visto che il numero uno del club biancoceleste ha svelato i motivi della sua scalata ai vertici del club capitolino: “La prima volta che ho incontrato Lotito ero con un cliente che conosceva e gli ha detto: ‘Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della Roma?’ e la risposta di Lotito: ‘Faccio quello che mi dicono le istituzioni’ – avrebbe dichiarato Baldissoni – . ‘E se poi le istituzioni ti dicono: sì ma devi pagare?’. Lui dice: ‘Ma che vuoi, io ti ho fatto un favore, sono venuto qua, me l’hai chiesto, l’ho comprata, ho messo dei soldi, anche se è un euro…’. E’ lo stesso discorso di Ciarrapico, quando si prese la Roma coi soldi di Geronzi.”
Lo stesso Baldissoni, poche ore dopo, ha parzialmente rettificato queste dichiarazioni: “Il senso corretto delle mie parole non può evincersi se estrapolato fuori dal contesto, incluse le frasi riferite al presidente della Lazio Claudio Lotito, di cui non ho una conoscenza approfondita. Peraltro, detto commento ha avuto luogo alla fine del dibattito e di fronte a un numero circoscritto di persone tra cui non erano presenti giornalisti.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.