2017

Mertens diventa Ciro: legame straordinario con la città di Napoli

Pubblicato

su

Lo chiamano ‘Ciro Mertens’ perché il buon Dries vive appieno la città di Napoli e il Napoli. Abita a Posillipo, frequenta i locali di Chiaia ed è sempre di più un napoletano belga…

Ciro Mertens sembra il nome di uno di quei regen dei videogiochi manageriali, ma in realtà è il nomignolo che i tifosi del Napoli hanno affibbiato al loro nuovo idolo. Dopo ventiquattro partite e ventitré gol in tutto il 2017, è lecito sognare per i tifosi azzurri, che lo fanno osannando la punta belga. Belga con ascendente partenopeo, è meglio dire. Sì perché il buon Mertens vive appieno la città di Napoli e sa farsi voler bene da tutti i tifosi del Napoli. Abita nello splendido Palazzo Donn’Anna agli inizi di Posillipo, frequenta i locali di Chiaia assieme alla moglie Kat e, talvolta, ai suoi amati cani.

Non fa vita da divo, rientra presto a casa perché Maurizio Sarri esige serietà e puntualità in allenamento, si presta spesso a parlare coi tifosi. Il trasferimento a Napoli e al Napoli lo ha reso quasi un napoletano doc, come riporta La Gazzetta dello Sport. E i suoi nuovi compaesani non potevano non chiamarlo Ciro, per renderlo ancor più uno di loro. La speranza è che con i gol di Ciro Mertens il Napoli riesca a smettere di sognare e a toccare con mano la vittoria di un titolo.

Exit mobile version