Cioffi: «Voglio un Verona che non molla mai. I giovani se sono bravi giocano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cioffi: «Voglio un Verona che non molla mai. I giovani se sono bravi giocano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Cioffi

L’allenatore del Verona Cioffi ha parlato dei suoi primi mesi sulla panchina dell’Hellas

Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei suoi primi mesi sulla panchina dell’Hellas.

MIGLIORAMENTI«C’è la consapevolezza che nelle ultime due o tre settimane abbiamo fatto tanto, ma dobbiamo migliorare. Il prossimo step è andare a ritoccare la fase offensiva sui piazzati e lo sviluppo di gioco, senza però perdere in affidabilità». 

FIDUCIA IN VISTA DELLA LAZIO«Sì, siamo pronti per questa sfida e ce la giocheremo. Servirà coraggio, ben sapendo che per far risultato a Roma dovremo dare il 110%, anche perché l’ambiente sarà molto caldo. Troveremo una Lazio che gioca a memoria, carica dal risultato ottenuto in coppa». 

SARRI«Prima di tutto per me è un onore essere definito collega di Sarri. E’ un maestro, si è formato da solo e ha vinto insistendo con le sue idee». 

VERONA DEI SUOI SOGNI«Nel mio immaginario, vorrei vedere un Verona aggressivo che non demorde mai, che gioca sempre per vincere. Per arrivarci serve tanto lavoro, come tanto lavoro è necessario per mantenere un atteggiamento aggressivo in fase di non possesso e maggiore capacità di gioco e movimento in fase di possesso». 

LANCIARE I GIOVANI«Le rispondo così: gli inglesi dicono “good enough, old enough” (che in italiano può suonare così: se è bravo, è maturo abbastanza, ndr.). Non guardo l’età, guardo l’atteggiamento e come il giocatore lavora in settimana. Gioca chi vedo meglio». 

LAZOVIC«Darko è un giocatore a 360 gradi. Sa giocare a calcio ed è completo e può giocare ovunque. Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene in quella posizione e aggiunge competizione in un ruolo già affollato». 

DOIG«Josh è arrivato anche per la sua possibile duttilità nel ruolo di braccetto di sinistra. Credo però che oggi sia prematuro utilizzarlo lì, per questione anche di meccanismi d’intesa, e che siano da valorizzare le sue qualità e la sua corsa sulla fascia». 

ROSA AL COMPLETO«E’ stato bello avere tutti a disposizione, soprattutto per il piacere di allenare e perché ho visto i ragazzi felici. Ho percepito un’energia positiva e abbiamo lavorato sulle varie cose da migliorare. Abbiamo recuperato anche Dawidowicz e Piccoli, con la Lazio ci saranno tutti. Dunque sì, dovrò fare delle scelte. Ma la competizione fa bene a loro e fa bene anche a me in fase di decisioni da prendere». 

Serie A

Cassano: «Scudetto? Quella squadra è di gran lunga la più forte in Italia, dietro metto loro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Cassano
Continua a leggere

Hanno Detto

Pisilli: «Il sogno più grande è vincere il mondiale con l’Italia e uno scudetto con la Roma»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Image Photo810437 e1727623362301
Continua a leggere