Cremonese News
Ciofani: «Tifo Milan e voglio salvare la Cremonese»
Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli obiettivi e del futuro nel calcio
Classe 1985, Daniel Ciofani è il goleador al quale la Cremonese affida le sue speranze di salvezza. Alla vigilia della gara dei grigiorossi con la Juventus all’Allianz Stadium, l’attaccante ha parlato con La Gazzetta dello Sport.
DECISIVO A 38 ANNI – «In estate non partivo in alto nelle gerarchie, sicuramente non tra i titolari. Ma io ho sempre avuto fiducia nelle mie qualità, sapevo che con la mia esperienza sarei stato utile. Ho fatto 7 gol con un minutaggio abbastanza ridotto. Per ora va bene, ma non è finita qui».
LOTTA SALVEZZA – «Sì, i tre punti contro lo Spezia ci hanno dato una grande gioia e la consapevolezza di potercela giocare fino alla fine. E non è poco visto dove ci trovavamo in classifica non molto tempo fa».
TIFOSO DEL MILAN – «Sì, “merito” della mia famiglia. Mio nonno viveva in Venezuela e negli anni ’60 il Milan, quello di Trapattoni e Altafini, era lì in tournée. Andò a trovarli in ritiro, fece foto, autografi, forse riuscì a farsi dare anche una maglia. Si innamorò di quei colori, trasmise la passione a mio padre e di conseguenza a me: quando ero bambino passavo le giornate a guardare i gol di Van Basten, il mio idolo».
CALCIO E SCUOLA – «Sì, con i libri ero bravo, mi è sempre piaciuto studiare. Mi sono laureato in Scienze Motorie con 110 e lode e anche dal liceo sono uscito con il massimo dei voti».
PATITO DEL FANTACALCIO – «Sì, da quando ero ragazzino e mi diverto ancora. Tra gli attaccanti della mia squadra ci sono Arnautovic e Lukaku».
A FANTACALCIO HA PRESO CIOFANI – “L’ho comprato solo a gennaio. E lo metto solo se ho sentore che possa segnare…”