2009

Cina, Wang Dalei costretto a scusarsi pubblicamente

Pubblicato

su

Ieri vi abbiamo riportato il curioso episodio che ha visto protagonista il giovane portiere della nazionale cinese, Wang Dalei (21), il quale, al termine della sfida persa per 0-3 contro il Giappone, ha utilizzato termini duri ed offensivi nei confronti di tifosi, stampa e critici.

Apprese le dichiarazioni, la Federcalcio cinese ha fatto scusare il calciatore in diretta nazionale: “Voglio fare le mie più sincere scuse ai media ed ai tifosi, ed all’intera nazione, per le mie spiacevoli parole che hanno danneggiato l’immagine della nostra nazionale, e lo sport cinese in genere. E’ colpa mia. Spero che mi potrete perdonare e darmi un’altra possibilità . Ho esagerato e non farò più questo errore in futuro”.

Inoltre, l’agenzia Xinhua riporta alcune parole del segretario generale dei Giochi Asiatici, Cai Jiadong: “Wand è stato sospeso e gli è stato ordinato di stare più attento alle sue azioni. Wang ha ammesso che le sue azioni sono state tutt’altro che sportive ed ha danneggiato il calcio cinese ed i tifosi.

Exit mobile version