2013
Cile, Vidal: «Felice per la qualificazione»
CILE VIDAL JUVENTUS – Di ritorno a Torino, c’è un Arturo Vidal al settimo cielo per aver aiutato il suo Cile a qualificarsi per i prossimi Mondiali organizzati in Brasile. Il centrocampista della Juventus, prima di salire sull’aereo che lo riporterà in Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta contro l’Ecuador, quella che ha sancito l’accesso della Roja alla rassegna iridata della prossima estate, nella quale Vidal è atteso come uno dei protagonisti.
CHE BELLO – «Sono felice per il modo in cui il Cile abbia affrontato le ultime partite – ha esordito Vidal – , dobbiamo avere fiducia in noi perché in questo gruppo ci sono molti giocatori che possono dare tanto alla causa del Cile. Ci siamo qualificati al Mondiale e ora abbiamo l’obiettivo di vincerlo, la nostra speranza è quella di essere protagonisti in Brasile, perchè abbiamo una buona squadra composta da ottimi giocatori.»
FELICE ALLA JUVE – Vidal ha anche rivolto un pensiero alla Juventus, squadra nella quale ammette di trovarsi a meraviglia: «Sono molto felice tra le fila della Juventus, anche perchè tutto sta andando bene per me e per la squadra. In più, io con il Cile ci siamo classificati per la seconda volta consecutiva al Mondiale, e spero di continuare a crescere anche per aiutare il mio club in Italia.»