Serie A

Chivu: «All’Inter ho imparato TUTTO da Mourinho, su Thiago Motta alla Juve dico QUESTO»

Published

on

Le parole di Cristian Chivu, ex allenatore dell’Inter Primavera, sul suo futuro dopo l’addio al club nerazzurro. I dettagli

Cristian Chivu, ex allenatore dell’Inter Primavera, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

SU THIAGO MOTTA – «Abbiamo fatto il Supercorso a Coverciano insieme e ogni tanto lo sento, ci scriviamo per i complimenti. Dunque scrivo molto più spesso io a lui…».

L’ESPERIENZA ALL’INTER PRIMAVERA E IL MIO FUTURO – «L’Inter avrà la mia riconoscenza per sempre. Futuro? Aspetto qualcuno che creda in un allenatore giovane e ambizioso, pensando che possa lavorare non solo con i giovani».

LUI UN ESEMPIO DI GIOVANE ALLENATORE A CUI È STATA DATA FIDUCIA – «In Italia ha avuto subito una grande opportunità con il Genoa e l’ha sfruttata bene, come ha fatto poi anche con lo Spezia e il Bologna, trovando la dimensione giusta per portare le sue idee e la sua visione del calcio».

SE IMMAGINAVO CHE SAREBBE DIVENTATO ALLENATORE – «Vedevo un giocatore con le idee chiare nel capire la semplicità del calcio moderno. Nelle cose semplici trovava il modo giusto per fare cose concrete che servivano alla squadra. E mi chiedevo: come ha potuto il Barcellona rinunciare a uno così?».

CONTINUA A LEGGERE SU INTER NEWS 24

Exit mobile version