2017

Calciomercato in Serie A, dal 2018 si anticiperà la chiusura

Pubblicato

su

Chiusura anticipata calciomercato: in Serie A si studia come fare nel 2018. L’ipotesi più percorribile è quella di suonare il gong a quarantotto ore dall’inizio del campionato. Le ultime notizie

Chiusura anticipata calciomercato, ci siamo. Anche la Serie A vuole adeguarsi a quanto ha deciso la Premier League. Dirigenti come Piero Ausilio e Gianluca Petrachi si sono già espressi sull’argomento e qualcosa sembra già muoversi nell’universo del nostro calcio. In Inghilterra hanno preso il 9 agosto come data limite, oltre quel giorno non si potrà più comprare (ma si potrà cedere, come succede in queste ore con le squadre turche, per esempio). E in Italia? Una prima ipotesi è stata fatta: chiudere il mercato a quarantotto ore dal fischio d’inizio della prima gara della Serie A 2018-19.

Stando a quanto riporta Tuttosport era già stato fatto uno studio da proporre alle leghe, ma la decisione della Premier League ha rotto gli indugi e messo “fretta” a tutte le federazioni, compresa la FIGC. Se questa nuove regola fosse stata applicata alla stagione corrente, il calciomercato 2017 sarebbe finito alle 23 del 17 agosto, per fare un paragone. Adesso se ne discuterà a livello federale, ma un primo stralcio di idea c’è. Il calciomercato può chiudere prima anche da noi.

Exit mobile version