2015

Probabili formazioni: Chievo – Sampdoria

Pubblicato

su

11^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadio Bentegodi di Verona, lunedì 2 novembre 2015 alle ore 19, Chievo – Sampdoria, partita valida per l’11^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016: queste le probabili formazioni. Da una parte la squadra allenata da Rolando Maran, all’undicesimo posto in classifica con dodici punti e reduce dalla pochezza di appena un paio di punti in cinque partite (di cui le ultime tre perse). Dall’altra quella di Walter Zenga, al nono posto in classifica con quindici punti conquistati fino a questo momento e con un ruolino di marcia di cinque punti presi in altrettante giornate di campionato (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). Una sfida di mezza classifica dunque, con vista europea nel caso dei blucerchiati.

CHIEVO – SAMPDORIA: INFO UTILI – Non molti gli indisponibili in casa Chievo: mancheranno Federico Mattiello (frattura composta della tibilia destra, il giocatore è attualmente ingessato) e Mariano Izco (lesione al legamento crociato anteriore destro, tornerà col nuovo anno). Out anche Perparim Hetemaj e Nicolas Frey (sublussazione alla spalla): per loro il rientro al momento è piuttosto incerto. La Sampdoria dovrà invece fare a meno di Andrea Coda (lesione al legamento crociato anteriore sinistro, rientro l’anno prossimo), mentre sono incerti Lazaros Christodoulopoulos, Vasco Regini (problema al piede sinistro) e Nenad Krsticic (trauma a un dito del piede sinistro). 

CHIEVO (4-3-1-2) – Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Pinzi; Birsa; Meggiorini, Paloschi. In panchina: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Christensen, Rigoni, Pepe, Mpoku, Inglese, Pellissier. Allenatore: Maran. 

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando, Soriano; Correa; Eder, Muriel. In panchina: Puggioni, Brignoli, Moisander, De Silvestri, Pereira, Regini, Palombo, Ivan, Carbonero, Rodriguez, Bonazzoli, Cassano. Allenatore: Zenga. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in esclusiva via satellite per Sky Sport sui canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 2 o in diretta e streaming per le piattaforme pc, smartphone e tablet su SkyGo

QUOTE E PRONOSTICO – Nonostante il periodo negativo, il Chievo potrà contare sul fattore casalingo anche se è onestamente poco ipotizzabile una vittoria dei padroni di casa al momento (data a 2,10). Difficile comunque anche la vittoria blucerchiata, viste le difficoltà della Sampdoria fuori casa in questo campionato (3,60). Ci sentiremmo di azzarda un pareggio (dato a 3,20) magari con pochi gol (under 2,5 dato a 1,62). Quote by SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – In Serie A Chievo e Sampdoria si sono sfidate complessivamente venti volte: soltanto tre le vittorie clivensi, di cui l’ultima proprio a febbraio, in occasione della più recente sfida con i blucerchiati (2 a 1 a Verona, gol di Izco, Riccardo Meggiorini e Luis Muriel). Dieci invece le vittorie totali dei liguri: l’ultima a settembre dello scorso anno (2 a 1, gol di Daniele Gastaldello, Alessio Romagnoli e Alberto Paloschi). Sette i pareggi totali. 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’UNDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version