2016
Probabili formazioni: Chievo Verona – Palermo
31^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Torna la serie A dopo la sosta per le Nazionali con il Chievo Verona che ospiterà al Bentegodi il Palermo per la 31esima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Sfida importante soprattutto in chiave salvezza: i clivensi attendono solo l’aritmetica per l’ennesima permanenza in A, i rosanero invece sono al terzultimo posto, raggiunti dal Carpi prima della sosta.
INFO UTILI – Maran dovrà rinunciare all’infortunato Dainelli (out per tutta la stagione a causa di un infortunio al crociato destro) e allo squalificato Hetemaj: in difesa spazio a Spolli con Cacciatore ancora sulla fascia destra mentre in mezzo il ballottaggio è tra Rigoni e Pinzi con il primo favorito, in avanti Floro Flores e Meggiorini con lo scalpitante Pellissier in panca. Novellino è intenzionato a confermare il 4-1-4-1 che hanno strappato lo 0-0 a Empoli con Vazquez punta centrale e con Quaison, Hiljemark, Brugman e Trajkovski alle sue spalle.
PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Floro Flores, Meggiorini. A disp.: Seculin, Bressan, Frey, Sardo, Costa, Pinzi, Ninkovic, Pepe, Pellissier, Mpoku. All.: Rolando Maran
PALERMO (4-1-4-1); Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Brugman, Trajkovski; Vazquez. A disp.: Posavec, Vitiello, Rispoli, Lazaar, Bentivegna, Gilardino, Cionek, Balogh, Cristante, Maresca, Morganella, Djurdjevic. All.: Novellino
DIRETTA TV/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite, Sky Sport, e in streaming sulla piattaforme SkyGo e Sky Online.
QUOTE E PRONOSTICO – Interessanti le quote proposte da Snai per la sfida del Bentegodi. L’1 si gioca a 2,20, l’X (consigliato dalla nostra redazione) a 3,20 mentre il 2 dei rosanero a 3,50. Buona anche la quota dell’Under 2,5 a 1,70 mentre per chi volesse scommettere su più di 3 gol c’è l’Over 2,5 a 2,05.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 19 i confronti totali in serie A tra Chievo Verona e Palermo e tra le due squadre regna l’equilibrio: 6 i successi dei gialloblù, 7 i pareggi e 6 le vittorie rosanero. Al Bentegodi la musica cambia: nelle 9 partite giocate in terra veronese il Chievo ha vinto ben 5 volte mentre il Palermo è uscito con i 3 punti solo una volta, nel 2006, i pareggi sono stati 3. Solo una volta, nel primo scontro fra le due squadre, la sfida è finita con l’Over 2,5, poi sempre Under 2,5.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA