2015

Chievo Verona – Napoli, probabili formazioni

Published

on

Dainelli e Koulibaly squalificati: ecco i probabili schieramenti

Nel prossimo fine settimana andrà in scena il 21^ turno di Serie A che allo stadio Bentegodi vedrà di fronte Chievo Verona e Napoli, due squadre che viaggiano in posizioni di classifica completamente diverse ma che hanno assoluto bisogno di punti per i rispettivi obiettivi. I clivensi vorranno riscattare la sconfitta subìta contro la Juventus anche per tirarsi fuori dalle posizioni di bassa classifica mentre i partenopei proveranno a dar seguito alle ultime due vittorie ottenute contro Lazio e Genoa che hanno permesso agli azzurri di agguantare il terzo posto in solitaria.

INFO UTILI – Per il match di domenica Maran dovrà fare a meno dello squalificato Dainelli. Al suo posto possibile l’impiego di Cesar tornato a disposizione del tecnico gialloblu. Resta in dubbio invece Frey: il capitano è uscito malconcio dalla sfida contro la Juventus riportando un trauma cranico. Lo staff medico valuterà nei prossimi giorni se il giocatore sarà arruolabile. In attacco, invece, spazio al tandem PaloschiMeggiorini. Benitez risponde con l’ormai collaudato 4-2-3-1 e in difesa al posto dello squalificato Koulibaly con ogni probabilità ci sarà spazio per Britos. A centrocampo ritorna Gargano che ha scontato contro il Genoa il turno di squalifica mentre in avanti ancora ballottaggio tra De Guzman, Gabbiadini e Mertens, con quest’ultimo che pare favorito per una maglia da titolare. 

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri, Frey, Cesar, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Hetemaj, Cofie, Schelotto, Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Bardi, Seculin, Lazarevic, Radovanovic, Christiansen, Pellissier, Biraghi, Bellomo, Botta. Allenatore: Maran.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Abiol, Britos, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Jorginho, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Le posizioni di classifica e i rispettivi andamenti non dovrebbero lasciar spazio a dubbi in merito alla favorita dell’incontro. Tuttavia negli ultimi anni il Chievo Verona è stato capace di creare diversi dispiaceri al Napoli, non ultimo il successo ottenuto nella gara d’andata. I partenopei però sembrano aver ritrovato la condizione giusta dopo il periodo altalenante e con le altre pretendenti al terzo posto che non mollano la presa la squadra di Benitez sarà costretta a vincere. Il segno 2 è il risultato più probabile, ma proprio come all’andata i clivensi di certo non partono sconfitti.

Exit mobile version