2015
Chievo Verona – Napoli, probabili formazioni
Dainelli e Koulibaly squalificati: ecco i probabili schieramenti
Nel prossimo fine settimana andrà in scena il 21^ turno di Serie A che allo stadio Bentegodi vedrà di fronte Chievo Verona e Napoli, due squadre che viaggiano in posizioni di classifica completamente diverse ma che hanno assoluto bisogno di punti per i rispettivi obiettivi. I clivensi vorranno riscattare la sconfitta subìta contro la Juventus anche per tirarsi fuori dalle posizioni di bassa classifica mentre i partenopei proveranno a dar seguito alle ultime due vittorie ottenute contro Lazio e Genoa che hanno permesso agli azzurri di agguantare il terzo posto in solitaria.
INFO UTILI – Per il match di domenica Maran dovrà fare a meno dello squalificato Dainelli. Al suo posto possibile l’impiego di Cesar tornato a disposizione del tecnico gialloblu. Resta in dubbio invece Frey: il capitano è uscito malconcio dalla sfida contro la Juventus riportando un trauma cranico. Lo staff medico valuterà nei prossimi giorni se il giocatore sarà arruolabile. In attacco, invece, spazio al tandem Paloschi – Meggiorini. Benitez risponde con l’ormai collaudato 4-2-3-1 e in difesa al posto dello squalificato Koulibaly con ogni probabilità ci sarà spazio per Britos. A centrocampo ritorna Gargano che ha scontato contro il Genoa il turno di squalifica mentre in avanti ancora ballottaggio tra De Guzman, Gabbiadini e Mertens, con quest’ultimo che pare favorito per una maglia da titolare.
CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri, Frey, Cesar, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Hetemaj, Cofie, Schelotto, Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Bardi, Seculin, Lazarevic, Radovanovic, Christiansen, Pellissier, Biraghi, Bellomo, Botta. Allenatore: Maran.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Abiol, Britos, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Jorginho, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Le posizioni di classifica e i rispettivi andamenti non dovrebbero lasciar spazio a dubbi in merito alla favorita dell’incontro. Tuttavia negli ultimi anni il Chievo Verona è stato capace di creare diversi dispiaceri al Napoli, non ultimo il successo ottenuto nella gara d’andata. I partenopei però sembrano aver ritrovato la condizione giusta dopo il periodo altalenante e con le altre pretendenti al terzo posto che non mollano la presa la squadra di Benitez sarà costretta a vincere. Il segno 2 è il risultato più probabile, ma proprio come all’andata i clivensi di certo non partono sconfitti.