2014
Chievo Verona – Inter, probabili formazioni
Due squalificati per Maran, Mancini alle prese con alcuni calciatori da valutare
Tour de force in programma per le squadre di Serie A impegnate nelle coppe europee, che dovranno disputare tre partite in sette giorni. Dopo la temibile, per motivi logistici, trasferta in Azerbaijian con il Qarabag in Europa League, l’Inter guidata da Roberto Mancini è attesa lunedì dalla trasferta del Bentegodi contro il Chievo Verona di Rolando Maran. Una gara importante per entrambe le formazioni: i clivensi alla ricerca di punti per la salvezza, i meneghini per tornare in zone europee.
INFO UTILI – La partita vinta 0-2 al Sant’Elia con il Cagliari ha portato sì tre punti fondamentali a Maran, ma anche due grandi assenze in difesa per l’Inter: parliamo di Zukanovic e Frey, che verranno sostitutiti da Sardo e Biraghi. Per i nerazzurri, Mancini deve valutare le condizioni di diversi calciatori: Vidic, Jonathan, Icardi e Hernanes verranno monitorati nelle prossime ore e due di loro, Vidic e Icardi, potrebbero anche partire dal 1′. Anche Dodò ha qualche acciacco, ma dovrebbe essere della partita regolarmente.
Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Dainelli, Biraghi; izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Seculin, Bardi, Cofie, Cesar, Bellomo, Mangani, Lazarevic, Botta, Pellissier, Maxi Lopez, Schelotto. Allenatore: Rolando Maran
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Osvaldo, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Dodò, Campagnaro, Andreolli, Vidic, Mbaye, Mvila, Khrin, Obi, Palacio, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – I favori del pronostico vanno alla formazione ospite, reduce da un periodo negativo condito da due sconfitte ed un pareggio. I gialloblu hanno rialzato la testa con l’arrivo di Maran sulla panchina del Bentegodi, ma quella di lunedì è l’occasione giusta per i nerazzurri per riprendere la caccia al terzo posto.