2014
Chievo Verona, Corini a Sky: «Salvezza fondamentale per il club»
CHIEVO VERONA CORINI SKY SPORT – Ai microfoni di Sky Sport, Eugenio Corini, allenatore del Chievo Verona, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare il 2-1 sul Genoa. Si parte dall’episodio del calcio di rigore che ha deciso il match: «Quando un’attaccante prende posizione in area, il difensore deve avere molta cautela, c’è la spinta di Motta che mette il braccio su Lazarevic, per me questo è un rigore solare. Gasperini? E’ un rigore che ci sta, non ci sto quando si parla di rigore inventato».
SPIRITO BATTAGLIERO – Corini prosegue nelle dichiarazioni: «Non ho guardato i rigori, anche questa volta è andata bene, speriamo possa continuare così questa scaramanzia. Oggi era una partita strana, avevamo tante assenze ma abbiamo messo in campo un grande spirito, lottando per abbandonare la zona calda della classifica. Pellissier? Sergio è un calciatore importante, io faccio delle scelte, oggi la mia valutazione è stata diversa, avevo bisogno di coprire il campo in ampiezza e quindi la mia scelta è stata orientata in modo diverso. Quando è entrato, così come domenica scorsa a Bergamo, ha fatto molto bene, continuo a pensare che darà un contributo».
SOFFERENZE – Infine: «Questo è un campionato iniziato in sofferenza, avevamo 6 punti in 12 partite quando sono stato chiamato per subentrare in panchina: questa è una squadra che ha sempre avuto una grande forza caratteriale, noi tutti vogliamo regalare questa gioia al presidente».