2016
Chievo Verona – Cagliari: sfida tra ‘attempati’
Chievo Verona – Cagliari sarà la sfida tra le rose più anziane di tutta la Serie A. Sorrentino e Colombi i due ‘nonni’ dei due club
Sabato prossimo alle ore 15 Chievo Verona – Cagliari scenderanno in campo al “Bentegodi” per la 13esima giornata di Serie A. La curiosità inerente alla sfida tra Chievo e Cagliari è quella relativa all’età media delle due formazioni, che sono, per età media, le più vecchie della Serie A. I clivensi sono in assoluto i più vecchi del nostro campionato, con 30,1 anni di media mentre i rossoblù sono più giovani di 12 mesi esatti.
LE CURIOSITÀ – Negli uomini a disposizione di Rolando Maran ben 15 su 24 hanno superato i 30 anni mentre Rastelli ne ha ‘solo’ 8. I due ‘nonni’ sono i portieri: Stefano Sorrentino del Chievo, classe 1979, che precede di pochissimo il bomber Sergio Pellissier, fermo a quota 99 gol in A, e Gennaro Sardo, e Roberto Colombo, classe 1975 del Cagliari. I tre portieri del Cagliari innalzano la media: Storari, Rafael e Colombo hanno 114 in anni in 3, 38 di media, più del giocatore più anziano del Chievo. Di sicuro in campo al Bentegodi non mancherà l’esperienza. A riferirlo è “L’Unione Sarda“.