2017
Chievo, Ventura convoca Inglese
Soddisfazione da parte del giocatore e del club gialloblù per la prima chiamata in Nazionale per Inglese che con Pucciarelli sta formando una grande coppia d’attacco.
Roberto Inglese (clicca qui per la scheda tecnica completa di Roberto Inglese) è stato convocato dal Commissario tecnico Gian Piero Ventura per le due gare che l’Italia affronterà per le qualificazioni ai Mondiali, che si disputeranno in Russia il prossimo giugno 2018.
La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dopo che Andrea Belotti è uscito infortunato dal match disputato dal Torino in casa contro l’Hellas Verona.
La società ha quindi diramato un comunicato augurando il meglio al giocatore.
«Inglese era già stato già protagonista di due stage con la Nazionale azzurra durante la scorsa stagione, e adesso il Ct Ventura l’ha chiamato per preparare le due sfide contro Macedonia (06 Ottobre) e Albania (09 Ottobre). L’attaccante gialloblù, autore in questo inizio di stagione di due reti in campionato e una in Coppa Italia, ha raggiunto ieri sera il Centro tecnico federale di Coverciano. Per Roberto si tratta della prima convocazione in Nazionale maggiore. Da tutto il ChievoVerona, i più felici complimenti e un grande in bocca al lupo».
E intanto nel match vinto ieri contro la Fiorentina, proprio l’attaccante si è reso protagonista di una bella partita e di un sempre crescente affiatamento con il compagno di reparto Manuel Pucciarelli. Soddisfatto il giovane attaccante toscano, anche per aver battuto uno storico avversario. «Non è mai facile ribaltare il risultato dopo aver preso gol nei primi minuti. Siamo stati bravi a mantenere la calma e a pareggiare. Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto e siamo riusciti a fare gol. Per me contro la Fiorentina non è mai una partita come le altre. Ho giocato 16 anni ad Empoli, quindi è un derby ancora molto sentito. La vittoria di oggi mi dà ancora più orgoglio. Noi lì davanti facciamo tutto per la squadra, stiamo provando in queste partite io e Inglese a giocare assieme al meglio. Forse per noi la sosta arriva nel momento peggiore perchè adesso siamo in forma, ma cerchiamo di approfittare di questo stop per ricaricare le energie visto che nelle ultime partite abbiamo speso molto» .