2009
Chievo, tutti in gruppo tanne Luciano e Thereau
Seduta di allenamento odierno che si è svolta regolarmente in casa Chievo in vista della partita con la Roma di campionato. A seguito qualche battuta alla stampa del tecnico Pioli e del’attaccante Davide Moscardelli:
Allenamento al mattino oggi per Pellissier&Co., che hanno altri due giorni a disposizione per affrontare la Roma di Ranieri. Tutti si sono allenati, con Luciano e Thereau che hanno proseguito con il loro programma. Domani per la squadra è in programma la rifinitura a porte chiuse.
Prima di allenarsi il mister ha parlato con i giornalisti e ha spiegato che “immaginavamo che la gara con il Bologna sarebbe stata con ogni probabilità giocata in un turno infrasettimanale. La Lega Calcio ha stabilito che si scenderà in campo mercoledì 8 dicembre quindi non ci resta che… fare di necessità virtù. Lo sciopero? Non dico nè che sia giusto nè che sia sbagliato. Credo che tutte le categorie di lavoratori abbiano il diritto di difendere i propri diritti. Mi auguro comunque che si arrivi ad una soluzione il più presto possibile e che entrambe le parti trovino un accordo equilibrato”.
Una battuta l’ha rilasciata anche Davide Moscardelli, per lui quella con i giallorossi non sarà una gara come le altre… “Tifo la Roma da sempre e per la prima volta in carriera mi trovo a giocarci contro. Ovvio che da parte mia ci sarà un po’ di emozione in più, ma solo fino al fischio d’inizio. In campo giocherò esclusivamente pensando al Chievo. Abbiamo voglia di dare continuità a risultati importanti come quello conquistato con l’Inter”.
Fonte: chievocalcio.tv