2013
Chievo, Thereau: «Derby importante, con Corini…»
CHIEVO THEREAU CORINI VERONA – Cyril Thereau spera di tornare a essere l’uomo in più del Chievo, dopo il cambio in panchina e il ritorno di Eugenio Corini, e soprattutto in vista della stracittadina di domani contro il Verona. L’attaccante francese, spesso evanescente e sorprendentemente in ritardo nonostante le sue ottime doti tecniche, ai microfoni dei colleghi della Gazzetta dello Sport ha parlato proprio del derby, sentito ma neanche tanto secondo il parere di Thereau.
NON SI SENTE TANTO – «Pensavo ci fosse più tensione – ha esordito Thereau – . Io vivo in centro, mi piace andare in giro per respirare l’atmosfera. Forse è ancora presto, l’adrenalina salirà nelle ultime ore. Io sono abituato a derby più caldi. Corini ci ha parlato dei derby? Ancora no. Io però sono andato a vedermi i filmati, mi ha colpito lo stadio tutto pieno. Sarà emozionante. Corini mi conosce bene, ha fiducia e sa farmi rendere al meglio. Per me è l’uomo giusto, mi sento già più stimolato.»
IL MERCATO – Inevitabile, per Thereau, parlare anche dell’estate che lo ha visto al centro di numerose voci di mercato, ma che alla fine lo ha visto restare al Chievo: «Ho avuto un’estate movimentata, fino all’ultimo sembrava dovessi partire, sono rimasto però il rinnovo con il Chievo è arrivato tardi, a metà settembre. Questo non mi ha aiutato, in più ho fatto una preparazione molto dura e il fisico ne ha risentito. Anche l’anno scorso fino a dicembre avevo segnato solo tre gol, poi mi sono rifatto. Ora sto bene e voglio tornare decisivo. Se ho perso l’ultimo treno? No. Sono nel pieno della carriera, salvare il Chievo facendo un ottimo campionato può essere il mio trampolino di lancio.»