2017
Chievo, Sorrentino e Stepinski: «L’importante è vincere»
Il portiere e dell’attaccante del Chievo a fine gara hanno commentato in maniera simile la vittoria a Cagliari, elogiando il buon lavoro della squadra.
Soddisfazione in casa Chievo Verona per la bella e importante vittoria conquistata ieri sul campo del Cagliari. La formazione clivense ha dimostrato compattezza e determinazione nel raggiungere il proprio obiettivo. Continuando così la salvezza non sarà difficile da raggiungere e per la prima volta in questa stagione la squadra è uscita dal campo senza subire gol. Merito della difesa, ma anche di Stefano Sorrentino, portiere roccioso e determinato che proprio ieri ha festeggiato le 300 presenze in Serie A.
«Oggi la cosa importante è stata fare punti – ha detto l’estremo difensore gialloblù -. Siamo stati bravi a soffrire e sfruttare le occasioni importanti. Venire a giocare qui non era semplice poi per noi è stata la seconda trasferta in pochi giorni (mercoledì sera 1-1 sul campo del Genoa, ndr). Abbiamo concesso poco al Cagliari e quel poco che hanno concesso loro a noi siamo stati bravi a sfruttarlo. La cosa importante è la squadra. Adesso ci aspetta una partita importantissima contro una Fiorentina in grande spolvero. Festeggiare la trecentesima con porta inviolata era la cosa che volevo. Adesso guardo alla trecentounesima. Questa squadra deve pedalare forte, partire piano, ma sapere cosa vuole e arrivare in fondo. Solo così potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
Soddisfazione e gioia per il suo debutto con la maglia del Chievo, è stata espressa anche da Mariusz Stepinski. «Sono felice per il debutto con il gol, ma soprattutto che il Chievo abbia vinto. Oggi è stato il mio primo gol con il Chievo e spero di segnarne ancora molti. Siamo stati compatti in difesa e bravi a creare e sfruttare le occasioni arrivando così al gol. Questo è un buon modo di approcciarsi alla stagione. Una stagione da cui mi aspetto molto, spero di giocare molto, ma andiamo di partita in partita. La prossima con la Fiorentina sarà molto importane per noi. il mio obiettivo è fare tanti gol in questa stagione».