2009
Chievo, si sono allenati anche Yepes, Rigoni e Morero
Archiviata la sconfitta rimediata al San Nicola i gialloblù hanno cominciato ad allenarsi in vista della trasferta di San Siro.
Il programma di oggi: introduzione a circuito, tecnica a gruppi, lavoro tattico con il mister e lavoro aerobico finale. Domani la squadra sosterrà solamente una seduta pomeridiana.
Tutti si sono allenati, compresi Rigoni, Yepes e Morero (solo una contusione quella che ha costretto il difensore argentino ad abbandonare il campo� domenica dopo pochi minuti). Abbruscato e Moro hanno seguito il loro programma specifico.
Una curiosità da registrare: oggi a Veronello i ragazzi si sono allenati con palloni rossi al posto di quelli gialli (Total 90 Ascente HI-VIS) utilizzati per il periodo invernale. La Lega Calcio ha infatti stabilito che esclusivamente per le gare della 9^ giornata di ritorno della serie A Tim, in occasione della chiusura della campagna sociale a sostegno della lotta all’AIDS in Africa ‘NIKE RED’, saranno utilizzati dei palloni speciali dedicati all’iniziativa che coinvolge anche Premier League e Liga Spagnola e si concluderà al termine della 9^ giornata di ritorno della serie A.
A paritre dalla 10^ giornata e fino al termine della stagione, le società di serie A torneranno ad utilizzare il pallone ufficiale nel modello Total 90 Ascente bianco in ciascuna delle gare di campionato e Tim Cup.
Fonte: chievoverona.it