2013
Chievo, Sartori: «Svolta negativa dopo la Juventus»
CHIEVO SARTORI JUVENTUS ROMA – Giovanni Sartori riavvolge il nastro, rivivendo le prime nove giornate di campionato del suo Chievo, una delle squadre più in crisi della Serie A e costretta a fare risultato in una sfida particolarmente complicata, ovvero quella contro la Roma capolista. Il direttore sportivo dei veneti, intervistato dai colleghi di Rete Sport, ha fatto capire che la partenza del Chievo non è poi così da dimenticare.
ASPETTI POSITIVI – «Siamo partiti meglio degli anni precedenti sotto certi aspetti – ha esordito Sartori – , effettivamente alla squadra non posso dire nulla sotto l’aspetto dell’impegno, tranne che per un paio di partite. La costante purtroppo è negativa, anche quando abbiamo fatto prestazioni buone come con il Genoa. Stiamo pagando ogni singolo errore.»
MALEDETTA JUVENTUS – Sartori ha svelato anche il momento in cui l’inizio della stagione del Chievo è cambiata, ovviamente in maniera negativa: «Dopo la sconfitta con la Juve è cambiato tutto, abbiamo avuto una serie di situazioni negative a partire da quell’episodio. Sarebbe troppo difficile capire se in effetti è stato quello, posso però dire che quel fatto specifico sui giocatori non ha inciso più di tanto, anche se certe sicurezze sono venute meno. Speriamo che ad un primo risultato positivo tutto possa tornare come prima.»
CHE BELLA ROMA – In chiusura, Sartori ha tessuto le lodi della Roma, prossima avversaria del suo Chievo e capace di vincere tutte le prime nove giornate di campionato: «Io onestamente devo dire che 9 vittorie consecutive e 27 punti non li prevedevo, e sfido chiunque ad averlo previsto. Il segreto è frutto di varie componenti: l’allenatore ha dato qualcosa in più, la campagna acquisti rispetto all’anno scorso ed i risultati che consolidano il gruppo»