2013

Chievo, Sartori: “E’ stato il mercato invernale più attivo degli ultimi anni”

Pubblicato

su

SERIE A CHIEVO SARTORI – “Questo è stato il calciomercato invernale più attivo degli ultimi anni“. Con queste parole Giovanni Sartori, Responsabile dell’area tecnica del Chievo, ha analizzato il mercato della società clivense e della Serie A in generale: “Il nostro mercato è stato condizionato da tre fattori: il primo è stato Sorrentino che voleva andare via, il secondo gli infortuni di Sardo e Dramè, mentre il terzo è stato la volontà di alcuni giocatori di cambiare aria per trovare più spazio. Per quanto riguarda la porta, dopo la partenza di Sorrentino abbiamo deciso di puntare su Ujkani, un portiere esperto e affidabile che seguivamo da tanto tempo. In difesa abbiamo ritenuto opportuno inserire un difensore in più a causa del cambio di modulo: l’arrivo di Acerbi ci dà grande soddisfazione e anche lui è molto contento di essere tornato. Sulle fasce abbiamo dovuto prendere Sampirisi e Spyropoulos a causa degli infortuni di Sardo e Dramè“.

A centrocampo – prosegue Sartori – abbiamo ceduto Marco Rigoni e lo abbiamo rimpiazzato con Seymour, lasciando il reparto praticamente invariato. In attacco, invece, Di Michele e Moscardelli hanno manifestato la volontà di andare via per avere possibilità di giocare, visto che qui si sentivano chiusi. E’ arrivato l’argentino Hauce, un giocatore che seguivamo da anni: è molto svelto e rapido, potrà darci una mano importante“.

Infine sulle altre società: “E’ stato un mercato attivo per tutte le squadre, dalle quelle di vertice che lottano per lo scudetto a quelle che lottano per la salvezza. C’erano pochi soldi ma gli scambi sono stati tantissimi“.

Exit mobile version