2014
Chievo, Sardo: «Higuain? Un mostro! Verona razzista? Assolutamente no»
CALCIO SERIE A ULTIME CHIEVO NAPOLI – Intervenuto sulle pagine de Il Mattino, Gennaro Sardo, terzino del Chievo di origini napoletane, a poche ore dal match Napoli–Chievo, dichiara: «Il giocatore più temibile del Napoli è sicuramente Higuain. Fa tutto per la squadra, si sacrifica, segna come pochi in Italia e fa assist. All’andata ci fece ammattire ed era arrivato da pochissimo. Non oso immaginare ora».
ESULTANZA – A proposito di quella esultanza euforica al San Paolo, nel 2011, dopo aver segnato, Sardo chiarisce: «Questa volta, se segno, non esulto. Nel 2011 mi feci prendere dall’emozione ed esultai convinto di avere, sotto la maglia, la dedica speciale alla mia famiglia, ma invece l’avevo dimenticata nello spogliatoio».
DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE – Chiosa finale su un argomento purtroppo attuale e molto delicato: «Verona razzista? Io ci vivo da sei anni e non mi è mai capitato alcun episodio di discriminazione territoriale, altrimenti non ci sarei rimasto cosi a lungo. Io non posso che parlar bene di questa città. Magari diverso è quello che succede negli stadi, ma non solo a Verona».
by Massimiliano Iacobelli