2015
Chievo – Sampdoria, probabili formazioni
Maran senza Radovanovic, Mihajlovic pensa già al derby
La 23^ giornata di serie A mette di fronte Chievo e Sampdoria per il posticipo delle 18 previsto per domenica 15 febbraio. Il Chievo arriva all’appuntamento contro i doriani dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro il Parma; la Sampdoria invece vuole tornare a vincere dopo 3 turni (ultima vittoria a Parma nella 19esima giornata, poi due pari e una sconfitta).
INFO UTILI – Maran deve rinunciare allo squalificato e comunque infortunato Radovanovic. In difesa conferme per la coppia Dainelli–Gamberini, a centrocampo spazio a Birsa sulla sinistra con Hetemaj mediano mentre in avanti, sicuro del posto Paloschi, il ballottaggio è tra Meggiorini e Pellissier con il primo in leggero vantaggio sul secondo. La Sampdoria affronta il Chievo con la testa al derby. Sono 5 i diffidati doriani (De Silvestri, Duncan, Eder, Obiang, Soriano) e Miha potrebbe optare per un leggero turnover. In settimana provati Wszolek terzino destro, Correa dietro alle due punte Eto’o ed Eder. Squalificato Okaka.
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Birsa; Paloschi, Meggiorini. A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Birsa, Cesar, Biraghi, Cofie, Botta, Christiansen, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi. All.: Maran
Squalificati: Radovanovic
Indisponibili: nessuno
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Correa; Eto’o, Eder A disp.: Frison, Massolo, Mesbah, Coda, Marchionni, Soriano, De Silvestri, Lulic, Bergessio, Muriel, L. Djordjevic. All.: Mihajlovic
Squalificati: Okaka (1)
Indisponibili: De Vitis, Cacciatore, Rizzo, Munoz, Romero
DIRETTA TV/STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 18. La partita sarà trasmessa su “Sky Sport”. Diretta streaming su “Sky Go”.
PRONOSTICO – Gara difficile quella del Bentegodi, dall’esito non scontato. Il Chievo si è risollevato in classifica allungando sul Cagliari terzultimo grazie ai 3 punti conquistati a Parma, la Sampdoria si sta allontanando dalla zona Champions e quella di Verona potrebbe essere una sorta di ultima spiaggia per alimentare le speranze europee del club di Ferrero per questo puntiamo sul 2.