2015
Chievo – Roma, probabili formazioni
Giallorossi su un campo non facile con qualche defezione
Domenica 8 marzo 2015, alle ore 15, allo stadio Bentegodi di Verona, si sfidano il Chievo e la Roma. La gara sarà valida per la 26^ giornata del campionato di Serie A, stagione 2014/2015. Da una parte la formazione di Rolando Maran, al sedicesimo posto in classifica e con un bagaglio di sette punti conquistati nelle ultime cinque gare di campionato. Dall’altra quella di Rudi Garcia, ancora al secondo posto in classifica e con il singolare record di quattro pareggi ed una sola vittoria conquistata nelle utime cinque partite.
INFO UTILI – In casa Chievo sarà assente Frey, fermo ancora per una frattura tra la terza e la quarta vertebra lombare. In casa Roma molte defezioni invece: out gli infortunati di lungo corso Balzaretti (infortunio muscolare), Castan (edema cerebrale), Strootman (lesione alla cartilagine del ginocchio), oltre a Maicon (problema al ginocchio) ed Ibarbo (lesione al gemello).
CHIEVO (4-4-2) – Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Gamberini, Christiansen, Cofie, Birsa, Fetfatzidis, Botta, Pozzi, Pellissier. Allenatore: Maran.
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Florenzi, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Iturbe, Ljajic, Gervinho. In panchina: Skorupski, Curci, Spolli, Cole, Ucan, De Rossi, Paredes, Sanabria, Verde, Doumbia, Totti. Allenatore: Garcia.
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Chievo è in netta ripresa dopo una prima parte di stagione maledetta, ma la Roma, nonostante le tante difficoltà incontrate ultimamente e la cosa al primo posto che ormai si è arrestata, non può non ritenersi assolutamente favorita. Pronostico: 2 secco.