Chievo retrocesso in Serie B: i clivensi salutano la A dopo 11 stagioni  - Calcio News 24
Connect with us

Chievo Verona News

Chievo retrocesso in Serie B: i clivensi salutano la A dopo 11 stagioni 

Avatar di Andrea Piazzolla

Published

on

giaccherini di carlo chievo febbraio 2019

Il Chievo saluta la Serie A dopo 11 stagioni: i clivensi retrocedono matematicamente in B dopo la sconfitta contro il Napoli

Con solo 11 punti in classifica a 7 giornate dalla fine del campionato, il Chievo saluta definitivamente la Serie A. La sconfitta contro il Napoli è risultata fatale per i clivensi che si trovano a 20 punti dal quartultimo posto in classifica, occupato attualmente dal Bologna. Il Chievo pare però aver mollato la presa già diverse giornate fa, dopo il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta in trasferta. Dopo quella partita, il Chievo ha perso le successive quattro prendendo ben 12 reti e non facendone neanche una. La squadra allenata da Di Carlo scende perciò in Serie B dopo 11 stagioni. Un record per la squadra di Campedelli. L’ultima volta che il Chievo era retrocesso nella serie cadetta risale al 2006/07.

Una stagione incredibile caratterizzata anche dalla partecipazione alla Champions League e alla Coppa UEFA. Dopo solo un anno di purgatorio però, i clivensi sono subito ritornati in Serie A vincendo anche la Coppa Ali della Vittoria. Chissà che sarà così anche l’anno prossimo. Certo è che i problemi interni alla società sono evidenti e la stagione attuale è stata segnata da diverse problematiche come la questione relativa alle plusvalenze; una questione che ha fatto prendere al Chievo ben 3 punti di penalizzazione. 

Chievo Verona News

Federico Cossato: «Basta con il calcio, vivo on the road. Il mio Chievo era più forte dell’Atalanta di oggi. E avremmo vinto lo scudetto se ce lo avessero lasciato fare…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chievo
Continue Reading

Chievo Verona News

Verona, la big studia il doppio colpo dai gialloblu: due calciatori nel mirino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verona
Continue Reading