2014

Chievo, protesta OdG Veneto: precisazione ufficiale

Pubblicato

su

La società clivense ha emesso un comunicato per rispondere all’Ordine dei Giornalisti del Veneto.

CHIEVO VERONA – Duro attacco stamane da parte dell’Ordine e del Sindacato dei giornalisti del Veneto al Chievo Verona: «Sono altri i metodi per replicare a notizie non condivise o per chiedere la rettifica di informazioni ritenute inesatte. Ordine e Sindacato auspicano che la dirigenza del Chievo ripristini al più presto normali relazioni con tutti i giornalisti», uno stralcio del comunicato, di cui vi abbiamo parlato qui. Non è tardata ad arrivare la risposta della società clivense, che attraverso il proprio sito ufficiale ha emesso un comunicato per fornire la sua replica.

LA PRECISAZIONE – «1) Il ChievoVerona ha sempre parlato con tutti i giornalisti che per lavoro scrivono o commentano le vicende del ChievoVerona. Nessun tesserato della società si è mai permesso di etichettare con l’aggettivo “scomodo” alcun giornalista.

2) La notizia cui fa riferimento il testo della nota emessa dall’Ordine e dal Sindacato dei giornalisti del Veneto non è stata sgradita. Il ChievoVerona non si è mai permesso di etichettare come gradita o non gradita una notizia pubblicata da un giornalista. La notizia pubblicata, invece, è da ritenersi totalmente e inequivocabilmente falsa. La sua pubblicazione, inoltre, è avvenuta senza che alcun giornalista della testata che l’ha pubblicata abbia avuto la correttezza e la professionalità di sentire e riportare la versione della parte chiamata in causa, vale a dire l’A.C. ChievoVerona.

3) Come correttamente suggerito dall’Ordine e dal Sindacato dei giornalisti del Veneto, l’A.C. ChievoVerona ha chiesto la rettifica di tale notizia falsa sulle pagine della testata che l’ha pubblicata ottenendo, però, solo una pubblicazione parziale di tale rettifica inviata.

4) L’auspicio dichiarato dall’Ordine e dal Sindacato dei giornalisti del Veneto, vale a dire il ripristino delle normali relazioni con tutti i giornalisti al fine di garantire agli appassionati di essere informati sulle vicende della squadra, è lo stesso della società A.C. ChievoVerona, ma potrà avvenire solo se sarà seguito sempre e senza esitazione alcuna, il principio del rispetto della verità, con la maggiore accuratezza possibile».

Exit mobile version