2009
Chievo, Pioli:”Vogliamo arrivare il prima possibile a 40 punti”
L’attuale tecnico del Chievo, ha dimostrato in questa stagione, di reggere bene le pressioni. In casa Chievo si pensa soltanto alla sfida con la Fiorentina.
“Sotto il profilo tecnico, la Fiorentina è una squadra davvero temibile “? ha detto ieri in conferenza stampa Pioli “? sia per il valore dei singoli a disposizione, sia per i giocatori che Mihajlovic sta recuperando. Noi però dobbiamo puntare l’obiettivo solo sulla nostra prestazione. Ci vorrà una gara attenta e grande concentrazione, ma soprattutto dovremo mettere in campo anche ritmo e velocità per cercare di limitare le azioni dei viola”. Intanto, però, il momento difficile sempre essere alle spalle: “Contro il Parma abbiamo fatto la prestazione che volevamo “? prosegue Pioli “? anche perchè era inevitabile sentire il peso delle tre sconfitte precedenti. Abbiamo risposto bene al momento delicato che stavamo vivendo, ed era necessario essere il più possibile concreti.
Nello spogliatoio c’è grande consapevolezza del periodo che stiamo attraversando, vogliamo raggiungere il prima possibile i 40 punti e la quota salvezza per concludere nel migliore dei modi il nostro campionato”.